Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Pistola a Cartucce della Furia

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 12
Prezzo: 30.500
Danni: 3d6
Tipo: Fu
Gittata: 6 m
Critico: Combustione 2d6
Capacità: 8 Cartucce
Uso: 8
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Arma ingombrante, amata da combattenti attaccabrighe con risorse limitate, questa pistola sovradimensionata utilizza Cartucce a Dispersione per creare una corta lingua di fiamme. Probabilmente ispirata al più lungo fucile a rigurgito, anche la pistola a cartucce è gettonata fra gli Ysoki. I modelli disponibili comprendono i modelli bombarda, della vampa e della furia.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Fury&Family=Shellgun