Sieri

Nella galassia esistono molteplici varietà di sieri. Alcune di queste miscele vengono prodotte dalle organizzazioni su base regolare, laddove altre invece richiedono materiali particolari e pertanto risultano rare.

I sieri sono fiale di liquido magico che si possono bere come Azione Standard o far scivolare con cura nella gola di una creatura indifesa o priva di sensi come Azione Completa. Contengono normalmente 30 grammi di liquido (è possibile produrre sieri con volumi superiori, ma non hanno efficacia maggiore di quelli standard), e perdono vigore se mischiati con altri materiali. Un siero può essere usato solo una volta. A prescindere dal Livello dell'Oggetto del siero, tutte le provette di siero hanno durezza e Punti Ferita calcolate come se fossero oggetti di 1º livello.

Siero Polimorfico Mk 4

Livello: 12
Prezzo: 5.700
Volume:
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

Chi non ha familiarità con il siero polimorfico, ad un primo sguardo crede che questo liquido gorgogliante verde fluorescente sia tossico o radioattivo. Quando viene creato, ogni siero polimorfico riceve una forma polimorfica, come descritto dall'incantesimo Polimorfismo dello stesso livello del siero. Tutte le decisioni relative a questa forma polimorfica, per esempio se è generica o specifica, sono determinate al momento della creazione del siero. Una creatura che ingerisce un siero polimorfico assume le sembianze associate per 2 ore x Mk del siero (2 ore per Mk 1, 4 ore per Mk 2 e così via). Se sei costretto ad assumere un siero polimorfico (per esempio per via di un'arma con la proprietà speciale Iniezione) puoi effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per negare l'effetto (CD = 10 + 1,5 x il Livello dell'Oggetto). Se fallisci la prova, puoi comunque interrompere l'effetto come indicato nella descrizione dell'incantesimo Polimorfismo.


Fonte: Polymorphic Serum, Mk 4