Verga Antitecnologia

Livello: 8
Prezzo: 10.000
Volume: 1
Fonte: Armeria

Descrizione

Questa verga, una semplice asta di legno con incisi sigilli pulsanti di magia, è particolarmente utile contro chi si affida alla tecnologia. Queste verghe comparvero durante l'Intervallo, create probabilmente da incantatori che intendevano reagire al rapido diffondersi della tecnologia.

Come Azione Standard, puoi usare la verga antitecnologia per toccare un'arma, un'armatura o un oggetto, purché siano Tecnologici o Ibridi e incustoditi. Se l'oggetto bersaglio rientra in un cubo avente spigolo 3 metri, deve superare un Tiro Salvezza su Tempra (CD = 14 + il tuo modificatore di caratteristica chiave) o le sue funzioni vengono soppresse per 1d4 round.

Se una creatura regge in mano o indossa l'oggetto bersaglio, per colpire quest'ultimo devi superare la CAE della creatura con un Tiro per Colpire in mischia. Altrimenti, se la creatura indossa l'oggetto, puoi usare la verga antitecnologia come un Randello (che si considera magico al fine di superare la RD) per colpire la creatura e l'oggetto bersaglio. Se l'attacco va a segno, l'oggetto deve effettuare il Tiro Salvezza su Tempra normalmente, mentre l'utilizzatore può usare il proprio bonus al Tiro Salvezza su Tempra anziché quello dell'oggetto.

In alternativa, puoi toccare con la verga una creatura dotata del Sottotipo Tecnologico, prendendone a bersaglio la CAE, o usare la verga come Randello magico contro di essa. Se l'attacco colpisce, la creatura deve superare un Tiro Salvezza su Tempra (con la stessa CD) o diventa Barcollante e incapace di utilizzare attacchi basati sull'energia per 1d4 round. Ogni round, alla fine del suo turno, la creatura può effettuare un nuovo Tiro Salvezza su Tempra per far terminare l'effetto anticipatamente.


Fonte: Techbane Rod