Riservato

L'arma o il componente è generalmente disponibile solo per i gruppi indicati.

Propulsore Arconte

Classe del Motore: 1
UNE Min.: 150
Taglia Max: -
Costo (in PC): 15 x categoria di taglia
Speciale: Riservato (Cavalieri di Golarion, Chiesa di Iomedae)
Fonte: Manuale Operativo delle Astronavi

Descrizione

Le enormi Navi-Cattedrali della chiesa di Iomedae trasportano intere legioni (sia crociati Iomedaeani che Cavalieri di Golarion) in missione nella galassia, con l'aiuto degli esclusivi propulsori arconte. Alimentati dal potere divino di Iomedae e potenziati dalla rettitudine e dalle preghiere dell'equipaggio, un propulsore arconte permette a un'astronave di superare le distanze interstellari muovendosi attraverso il piano natale di Iomedae, il Paradiso.

Grandiosi come le navi su cui sono installati, i propulsori arconte assomigliano a grandi lanterne di vetro colorato che raffigurano la storia di Iomedae e immagini della perduta Golarion. Una sfera di luce pende al centro del motore ed emana un arcobaleno in tutta la sala macchine, rendendo l'ambiente variopinto. Su molte navi dotate di questi motori si tengono regolarmente liturgie durante i viaggi interstellari, in quanto si crede che un equipaggio concentrato nella preghiera possa aumentare l'efficienza del motore.

I propulsori arconte esistevano già alla fine dell'Intervallo ed erano uno dei pochissimi mezzi per poter viaggiare tra le stelle prima dell'avvento della tecnologia Deriva, nonostante fossero (e siano ancora) controllati dalla chiesa di Iomedae.


Fonte: Archon Drive