Ambasciatore AlveoniceCAT 4

Esploratore Medio

Velocità: 8; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: 1
CA: 19; AB: 19
PS: 65; SD: -; SC: 13

Scudi: Medi 90 (prua 25, babordo 20, tribordo 20, poppa 25)
Attacco (Prua): Cannone Laser Leggero (2d4; 5 esagoni)
Attacco (Babordo): Laser Giroscopico (1d8; 5 esagoni)
Attacco (Tribordo): Laser Giroscopico (1d8; 5 esagoni)
Attacco (Torretta): Rete Laser (2d6; 5 esagoni)
Nucleo Energetico: Impulso Verde (150 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 5, Computer Trinodale Mk 1, Difese Mk 6, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Corto Raggio
Comparti Adattabili: Camera Stagna, Capsule di Salvataggio, Quartieri per gli Ospiti (Confortevoli), Stiva da Carico
Modificatori: +1 a tre prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori), +1 Pilotare; Complementi: 6 (minimo 1, massimo 6)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +9 (4° livello), Computer +10 (4 gradi), Diplomazia +15 (4 gradi), Ingegneria +10 (4 gradi), Pilotare +11 (4 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +9 (4° livello)
Ingegnere: Ingegneria +15 (4 gradi)
Pilota: Pilotare +11 (4 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +10 (4 gradi)


Descrizione

L'Ambasciatore Alveonice è uno dei modelli più iconici dell'azienda e per un buon motivo: simboleggia l'impegno del produttore per la pace, l'unione tra culture e le sistemazioni confortevoli. Come suggerisce anche il nome, l'Ambasciatore è popolare tra diplomatici, mercanti e chiunque desideri viaggiare nella galassia per comunicare anziché combattere.

La nave è costruita per facilitare le negoziazioni diplomatiche; oltre ai quartieri per gli ospiti e a una camera stagna ambientale per accogliere visitatori di ogni specie, ogni unità ha anche una sala riunioni.

L'Ambasciatore è equipaggiato con una modesta selezione di armamenti (anche se sottoposti alle restrizioni sul fuoco dell'Alveonice), ma di certo non è una nave da battaglia. Piuttosto, fa affidamento sulla celebre progettazione (con colori brillanti ed elementi insettoidi) per scoraggiare le ostilità di tutti i fuorilegge a eccezione dei più depravati. Questi elementi gli conferiscono un'eleganza aliena di linee affusolate e contorni continui che occasionalmente attraggono equipaggi belligeranti e modifiche letali. Nelle ultime decadi, l'Alveonice ha sperimentato e scartato numerosi protocolli di controllo dei clienti per impedire che gli Ambasciatori cadano nelle mani sbagliate.

L'Ambasciatore fu originariamente concepito come una nave di fascia molto più alta, ma molti clienti governativi non riuscivano a spiegarsene il prezzo. La nave passò per numerosi modelli, prima di raggiungere quello attuale, che venne messo in produzione. Questo design è un perfetto compromesso tra il livello di comfort necessario per le negoziazioni e un prezzo adatto al budget di un governo. Alcune imprese usano gli Ambasciatori per negoziare con altre aziende. Questa nave è la scelta prediletta dagli AD Shirren in viaggi d'affari. L'Alveonice progetta esterni esclusivi per i clienti che ne acquistano un'intera flotta, implementando colori nazionali, emblemi societari e altre caratteristiche riconoscibili. Poiché sugli Ambasciatori si tengono spesso conversazioni riservate, le pareti delle cabine personali e delle sale riunioni sono rivestite con pannelli di materiali che impediscono le trasmissioni, garantendo privacy. Tali pannelli possono essere spostati per chiamare casa o effettuare teleconferenze.


Fonte: Hivonyx Ambassador