Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 58: Riga 58:
La stazione è uno spazio neutrale per gli abitanti del sistema dei [[Mondi del Patto]]. I [[Robot di Sicurezza]] prodotti dalla [[AbadarCorp]] aiutano a far rispettare le sue leggi, anche se alcuni lamentano che i modelli meglio equipaggiati pattugliano solo i quartieri più ricchi della stazione.
La stazione è uno spazio neutrale per gli abitanti del sistema dei [[Mondi del Patto]]. I [[Robot di Sicurezza]] prodotti dalla [[AbadarCorp]] aiutano a far rispettare le sue leggi, anche se alcuni lamentano che i modelli meglio equipaggiati pattugliano solo i quartieri più ricchi della stazione.
----
----
Fonte: https://starfinder.altervista.org/wiki/Stazione_Absalom
Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Absalom_Station

Versione delle 12:22, 10 apr 2019

Stazione Absalom
Stazione Absalom
Stazione Spaziale
 Titoli Il Nexus
 Diametro x3/5000
 Massa x1/100
 Gravità x1 (artificiale)
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 1 anno
 Durata Giorno (TSP) 1 giorno (artificiale)
 Orbita Sole
 Sistema Sistema dei Mondi del Patto
 Abitanti Razze precedentemente di
Golarion
Simbolo della Stazione Absalom
 Popolazione 2.130.000
 Demografia 46% Umani, 9% Androidi,
9% Ysoki, 7% Lashunta,
5% Shirren,4% Nani,
4% Halfling,4% Kasatha,
3% Vesk,2% Gnomi,
1% Nuar, 6% Altre
 Governo Consiglio
(Corporazione dei Sindaci)
 Governatore Primo Funzionario
Kumara Melacruz

Stazione Absalom

La Stazione Absalom è una stazione spaziale tentacolare, densamente popolata che occupa un'orbita simile a quella che una volta occupava attorno al suo Sole il dimenticato pianeta Golarion. I suoi abitanti includono razze native, o discendenti dei nativi di Golarion, rendendo la stazione l'ultima reliquia del pianeta perduto che rimane nel sistema dei Mondi del Patto. La stazione è anche un punto focale della galassia a causa della Pietrastella, che rende la stazione effettivamente vicino a qualsiasi punto della galassia attraverso la Deriva.

Storia

Sebbene la stazione sia una meraviglia tecnologica, la sua storia risale a secoli indietro nell'arco della storia perduta conosciuta come Intervallo.

Pre-Intervallo

Le origini della Stazione Absalom, i costruttori e persino la sua ragion d'essere sono persi nell'Intervallo e rimangono sconosciuti. Occupa l'orbita una volta occupata prima dell'Intervallo da Golarion e i registri hanno collegato il nome "Absalom" a un'importante città della storia pre-Intervallo del pianeta mancante. Questi fatti, insieme alla presenza di razze native di Golarion sulla stazione, indussero gli studiosi a ipotizzare che la Stazione Absalom era stata costruita dai nativi mortali di Golarion, ma anche questa è una supposizione.

Post-Intervallo

La Stazione Absalom è stata il punto focale di molti degli eventi più importanti del sistema dei Mondi del Patto.

Subito dopo l'Intervallo, i residenti della stazione furono improvvisamente senza un mondo natale, una storia, o anche strutture sociali, portando all'anarchia e alla violenza. Se non fosse stato per un malfunzionamento quasi catastrofico dei sistemi atmosferici, gli abitanti della stazione potrebbero non aver mai posto fine alla loro violenza senza legge per formare la Corporazione dei Sindaci - un consiglio governativo formato dai leader delle bande dilaganti nella stazione - e eleggere il loro inaugurale Primo Funzionario, Loqua Tem.

Il regalo di Triune del viaggio Deriva nel 3 DI ha rapidamente portato la stazione alla ribalta galattica. La Pietrastella che alimenta la stazione fungeva da potente faro di Deriva che attirava visitatori appena dotati della Deriva da tutta la galassia.

Nel 7 DI, i Saggi delle Ossa di Eox lanciarono l'Assalto del Fuoco Magico nel tentativo di catturare la stazione con la forza. Le sue potenti difese, tuttavia, tenerono fuori la flotta dei Non Morti.

Dopo le incursioni dei Vesk nel Sistema di Golarion (come allora era noto il sistema dei Mondi del Patto) nel 36 DI, i funzionari della Stazione Absalom, Verces e Castrovel chiesero la formazione di un patto di difesa e governo a livello del sistema. Il Patto di Absalom, così chiamato per la stazione, e la formazione dei Mondi del Patto ha fatto della Stazione Absalom la loro effettiva capitale.

Geografia

Con cinque miglia di diametro, la Stazione Absalom è una struttura minuscola rispetto ai pianeti e alle lune di altri mondi. Ha una gravità artificiale e fa molto affidamento sul riciclaggio. Tuttavia, è anche un luogo densamente popolato che più di 2 milioni di persone chiamano casa.

Dall'alto, ha la forma di una stella asimmetrica a sei punte, distribuita su un disco piatto con la zona abitativa centrale coperta da una cupola.

Distretti

La stazione è divisa in diversi distretti:

  • L'Armata: una flottiglia di Astronavi, molte delle quali strutture semi-permanenti composte da diverse navi connesse tra loro, formano un quartiere di passaggio e caotico che circonda la stazione.
  • Le Braccia: le braccia radiali si estendono dal centro della stazione e formano le sue numerose baie di attracco.
  • L'Anello: i corridoi collegano le braccia all'occhio centrale, formando un quartiere decisamente borghese.
  • L'Occhio: la cupola centrale della stazione ospita i residenti più esclusivi, le più grandi aziende e le organizzazioni più importanti.
  • La Punta: i bassifondi e le bande armate occupano lo spazio sotto l'Occhio, estendendosi fino al fortemente difeso Reattore Pietrastella.

Economia, Commercio e Viaggi

La Stazione Absalom è un fulcro del viaggio nello spazio intragalattico grazie alla Pietrastella, che sia alimenta la stazione sia funge da misterioso ma estremamente potente faro per la Deriva. Grazie alla Pietrastella, una nave stellare con un motore Deriva da punti della galassia accessibili alla Deriva può raggiungere la Stazione Absalom in meno di una settimana, anche se i viaggi verso qualsiasi altro luogo richiederebbero più tempo.

La stazione è anche sede di numerose aziende, in particolare gli uffici centrali della AbadarCorp.

Governo

La Stazione Absalom è governata dalla Corporazione dei Sindaci e dal suo leader eletto a termine limitato, il Primo Funzionario. L'attuale Primo Funzionario è Kumara Melacruz. La Corporazione dei Sindaci viene eletto per rappresentare i distretti elettorali che sono frequentemente manipolati per favorire alcune fazioni sulle altre, comprese alcune società e gruppi criminali.

La stazione è uno spazio neutrale per gli abitanti del sistema dei Mondi del Patto. I Robot di Sicurezza prodotti dalla AbadarCorp aiutano a far rispettare le sue leggi, anche se alcuni lamentano che i modelli meglio equipaggiati pattugliano solo i quartieri più ricchi della stazione.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Absalom_Station