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! width="30%" class="input-filter" | '''Nome Talento''' | |||
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| [[Acqua alla Gola]] | |||
| Dire Straits | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Costituzione]] 15 | |||
| Ti [[Stabilizzare|Stabilizzi]] quando non ti rimangono più [[Punti Ferita]] o [[Punti Risolutezza]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Aggressore Difensivo]] | |||
| Defensive Striker | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 13, [[Bonus di Attacco Base]] +1, tratto Addestramento nell'Armatura | |||
| Sei nato per combattere i tuoi nemici e nessuno lo fa meglio di te. | |||
| Spazio Vicino | |||
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| [[Agile]] | | [[Agile]] | ||
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| Si aumenta la propria velocità base | | Si aumenta la propria velocità base | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[All'erta]] | |||
| Advance Warning | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Carisma]] 15 | |||
| Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione [[Impreparato]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Allerta Costante]] | |||
| Constant Alert | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Saggezza]] 11, personaggio di 5° livello | |||
| Ripeti la tua prova di [[Iniziativa]] e vinci automaticamente i pareggi | |||
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| [[Arma Focalizzata]] | | [[Arma Focalizzata]] | ||
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| Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti | | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Attacco con Slancio]] | |||
| Momentous Attack | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 11, [[Atletica]] 5 gradi | |||
| In caso di [[Colpo Critico]] in mischia, ti muovi di 1,5 metri | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Attacco Penetrante]] | | [[Attacco Penetrante]] | ||
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| Si riducono di 5 punti la [[RD]] e le [[Resistenza all'Energia|Resistenze all'Energia]] del nemico nei confronti delle proprie armi | | Si riducono di 5 punti la [[RD]] e le [[Resistenza all'Energia|Resistenze all'Energia]] del nemico nei confronti delle proprie armi | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Attirare l'Attenzione]] | |||
| Grab Attention | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Intimidire]] 5 gradi | |||
| Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Barricate]] | | [[Barricate]] | ||
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| Si crea per sé una fragile [[Copertura]] | | Si crea per sé una fragile [[Copertura]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Bloccare con lo Scudo]] | |||
| Shield Block | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Competenza negli Scudi]] | |||
| Spendi 1 [[Punto Risolutezza]] come [[Reazione]] per ridurre i danni degli effetti ad area | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Capriola Difensiva]] | |||
| Defensive Roll | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 19, [[Acrobazia]] 10 gradi | |||
| Effettua una prova di [[Acrobazia]] al posto di un [[TS]] su [[Riflessi]] o per schivare un attacco | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Carica con i Reattori]] | |||
| Jet Charge | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Pilotare]] 3 gradi | |||
| Potenzi i tuoi attacchi in [[Carica]] con propulsori per muoverti più lontano | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Colpo di Ritorno]] | | [[Colpo di Ritorno]] | ||
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| Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici | | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Colpo Sacro]] | |||
| Sacred Strike | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo | |||
| Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Colpo Senz'Armi Migliorato]] | | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]] | ||
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| Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi | | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Combattente Eclettico]] | |||
| Versatile Fighting | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Combattente Versatile]], personaggio di 5° livello | |||
| Spendi [[PR]] per usare [[Combattente Versatile]] più volte al giorno | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Combattente Versatile]] | | [[Combattente Versatile]] | ||
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| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| Tre o più talenti di combattimento | | Tre o più talenti di combattimento | ||
| Una volta al giorno, come [[ | | Una volta al giorno, come [[Azione di Movimento]], si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Combattere a Terra]] | |||
| Ground Fighting | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 11 | |||
| Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei [[In Lotta]], [[Immobilizzato]] o [[Prono]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Combattere alla Cieca]] | | [[Combattere alla Cieca]] | ||
Riga 100: | Riga 184: | ||
| Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo | | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Competenza negli Scudi]] | |||
| Shield Proficiency | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| Sei competente con gli [[Scudi]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Competenza nelle Armature Leggere]] | | [[Competenza nelle Armature Leggere]] | ||
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| Nessuna penalità agli attacchi con le granate | | Nessuna penalità agli attacchi con le granate | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Copertura al Movimento]] | |||
| Spry Cover | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Bonus di Attacco Base]] +1 | |||
| Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di [[Acrobazia]] di un alleato per destreggiarsi | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Coprire Alleato]] | |||
| Shelter Ally | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Guardia del Corpo]], [[Movimento e Posizione#Portata e Quadretti Minacciati|Portata]] naturale 3 metri o più | |||
| Usi [[Guardia del Corpo]] per proteggere gli alleati entro la [[Movimento e Posizione#Portata e Quadretti Minacciati|Portata]] e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Corpo a Corpo]] | | [[Corpo a Corpo]] | ||
Riga 185: | Riga 290: | ||
| Mondi del Patto | | Mondi del Patto | ||
|- | |- | ||
| [[ | | [[Corrodere le Difese]] | ||
| | | Melt Defenses | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Bonus di Attacco Base]] +11 | |||
| In caso di [[Colpo Critico]], gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la [[CAE]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Cratere Istantaneo]] | |||
| Instant Crater | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Bonus di Attacco Base]] + | | [[Bonus di Attacco Base]] +5 | ||
| | | Le armi con la proprietà speciale [[Proprietà/Esplosione|Esplosione]] creano [[Terreno Difficile]] | ||
| Manuale | | Manuale Operativo dei Personaggi | ||
|- | |- | ||
| [[Critico Migliorato]] | | [[Critico Migliorato]] | ||
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| Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] | | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Doppio Colpo]] | |||
| Double Tap | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Arma Focalizzata]] ([[Equipaggiamento/Armi Piccole|Armi Piccole]]), [[Competenza nelle Armi Piccole]] | |||
| Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'[[Equipaggiamento/Armi Piccole|Arma Piccola]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Estrazione Doppia]] | | [[Estrazione Doppia]] | ||
Riga 231: | Riga 350: | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Bonus di Attacco Base]] +1 | | [[Bonus di Attacco Base]] +1 | ||
| Si estrae un'arma come [[ | | Si estrae un'arma come [[Azione Rapida]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| - | | - | ||
| Si utilizza [[Raggirare]] per fintare come [[ | | Si utilizza [[Raggirare]] per fintare come [[Azione di Movimento]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. | | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Fra le Linee]] | |||
| Through the Lines | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 13 | |||
| Puoi [[Carica|Caricare]] attraverso lo spazio di un alleato | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Fuoco Nemico]] | | [[Fuoco Nemico]] | ||
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| Dive for Cover | | Dive for Cover | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| Bonus base al [[ | | Bonus base al [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] +2 | ||
| Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un [[ | | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più | | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Granatiere Preciso]] | |||
| Cook Grenade | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 11, [[Competenza nelle Granate]] | |||
| Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Guardia del Corpo]] | | [[Guardia del Corpo]] | ||
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| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| - | | - | ||
| Come [[ | | Come [[Reazione]] si somma bonus +2 alla [[CA]] di un alleato adiacente | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| <div style="margin-left:15px">[[Davanti al Pericolo]] | | <div style="margin-left:15px">[[Davanti al Pericolo]] | ||
| In | | In Harm's Way | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Guardia del Corpo]] | | [[Guardia del Corpo]] | ||
| Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente | | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Imboscata]] | |||
| Ambuscade | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a [[Tiri per Colpire]] e danni | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Immobile]] | | [[Immobile]] | ||
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| Bonus +4 agli attacchi in mischia con [[Immobile]] | | Bonus +4 agli attacchi in mischia con [[Immobile]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Impugnare con Più Mani]] | |||
| Add Leverage | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 15 | |||
| Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Incalzare]] | | [[Incalzare]] | ||
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| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Bonus di Attacco Base]] +1 | | [[Bonus di Attacco Base]] +1 | ||
| Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[ | | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazione]] al movimento di un nemico adiacente | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| Si effettua un [[Attacco d'Opportunità]] come parte di [[Inseguire]] | | Si effettua un [[Attacco d'Opportunità]] come parte di [[Inseguire]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Lanciatore Preciso]] | |||
| Pinpoint Hurler | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 15 | |||
| Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il [[Tiro per Colpire]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Maestro dalle Molte Mani]] | | [[Maestro dalle Molte Mani]] | ||
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| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Destrezza]] 15, [[Mobilità]] o privilegio di classe [[Operativo#Attacco Ingannevole (Str)|Attacco Ingannevole]] | | [[Destrezza]] 15, [[Mobilità]] o privilegio di classe [[Operativo#Attacco Ingannevole (Str)|Attacco Ingannevole]] | ||
| Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[ | | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazione]] quando si viene mancati dall'[[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] di un nemico | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
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| Si effettua un singolo [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] mentre ci si ritira | | Si effettua un singolo [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] mentre ci si ritira | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Padronanza delle Granate]] | |||
| Grenade Mastery | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| Competenza nelle granate | |||
| Aumenti la [[CD]] dei [[TS]] delle granate che usi | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Passo Leggero]] | | [[Passo Leggero]] | ||
Riga 427: | Riga 588: | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Destrezza]] 15 | | [[Destrezza]] 15 | ||
| Si ignorano 6 metri di | | Si ignorano 6 metri di [[Terreno Difficile]] quando ci si muove | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Perforare Polmone]] | |||
| Lung Puncture | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| I tuoi [[Colpi Critici]] con armi perforanti rendono i tuoi avversari [[Affaticato|Affaticati]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Posizione Solida]] | |||
| Solid Stance | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Costituzione]] 15 | |||
| Sei più difficile da spostare e puoi usare una [[Reazione]] per impedire di essere [[Prono|Atterrato]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Presenza Spaventosa]] | | [[Presenza Spaventosa]] | ||
| Terrifying Presence | | Terrifying Presence | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| | | Tratto razziale Intimidazione | ||
| Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. | | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. | ||
| Manuale Operativo dei Personaggi | | Manuale Operativo dei Personaggi | ||
Riga 443: | Riga 618: | ||
| Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Reagire all'Imboscata]] | |||
| Ambush Awareness | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| Se fallisci la prova di [[Percezione]] per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di [[Difesa Totale]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Rimbalzo della Granata]] | |||
| Ricochet Grenade | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| Competenza nelle granate, [[Bonus di Attacco Base]] +7 | |||
| Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Riposizionare Ostacolante]] | |||
| Fouling Reposition | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Manovra di Combattimento Migliorata]] ([[Riposizionare]]) | |||
| [[Riposizionare|Riposizioni]] un avversario per [[Sbilanciare|Sbilanciarlo]] assieme a un'altra creatura | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Ritirata Circospetta]] | |||
| Wary Withdrawal | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 13, [[Saggezza]] 13, [[Mobilità]] | |||
| Sai ritirarti con estrema cautela. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |||
| [[Ritirata Indiretta]] | |||
| Indirect Retreat | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Destrezza]] 13, [[Mobilità]] | |||
| Puoi correre nei corridoi tortuosi e sfuggire a chi cerca di bloccarti senza sosta. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
|- | |- | ||
| [[Saltare in Piedi]] | | [[Saltare in Piedi]] | ||
Riga 448: | Riga 658: | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Acrobazia]] 1 grado | | [[Acrobazia]] 1 grado | ||
| Ci si rialza da [[Prono|Proni]] come [[ | | Ci si rialza da [[Prono|Proni]] come [[Azione Rapida]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 457: | Riga 667: | ||
| Bonus +2 a un [[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] contro un bersaglio danneggiato con un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] | | Bonus +2 a un [[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] contro un bersaglio danneggiato con un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Sangue negli Occhi]] | |||
| Blood in Their Eyes | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| I tuoi [[Colpi Critici]] con attacchi taglienti rendono gli avversari [[Abbagliato|Abbagliati]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Scala Vivente]] | |||
| Living Ladder | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 17 | |||
| Colpisci un avversario adiacente con un attacco senz'armi per alzarti in piedi e, possibilmente, farlo cadere [[Prono]]. | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Schiantare]] | |||
| Slam Down | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| - | |||
| I tuoi [[Colpi Critici]] con armi contundenti abbattono i tuoi avversari | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Spinta Sbilanciante]] | |||
| Tripping Rush | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Manovra di Combattimento Migliorata]] ([[Sbilanciare]]), [[Bonus di Attacco Base]] +5 | |||
| Fai cadere un bersaglio [[Prono]] quando lo spingi contro un ostacolo | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |||
| [[Sprezzo del Pericolo]] | |||
| Laugh at Danger | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Costituzione]] 13 | |||
| Fornisci a un alleato [[Bonus Morale]] +2 alla [[CA]] come [[Reazione]] quando perdi [[Punti Ferita]] | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Stoccata]] | | [[Stoccata]] | ||
Riga 464: | Riga 709: | ||
| Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno | | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Tirare col Rampino]] | |||
| Grappler Pull | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Forza]] 11 | |||
| Usi un [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]] per tirare più vicino a te i nemici | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
|- | |- | ||
| [[Tiratore Sfuggente]] | | [[Tiratore Sfuggente]] | ||
Riga 492: | Riga 744: | ||
| Quando si viene sbilanciati, si può tentare di [[Sbilanciare]] un nemico adiacente | | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di [[Sbilanciare]] un nemico adiacente | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Vile Stratagemma]] | |||
| Craven Ploy | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Carisma]] 13 | |||
| Quando le cose si mettono male, ti nascondi dietro ai tuoi alleati. | |||
| Il Segnale dell'Afflizione | |||
<noinclude> | <noinclude> | ||
|} | |} |
Versione attuale delle 18:40, 3 nov 2023
Nome Talento | Nome Originale | Tipo | Prerequisiti | Beneficio | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Acqua alla Gola | Dire Straits | Combattimento | Costituzione 15 | Ti Stabilizzi quando non ti rimangono più Punti Ferita o Punti Risolutezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Aggressore Difensivo | Defensive Striker | Combattimento | Destrezza 13, Bonus di Attacco Base +1, tratto Addestramento nell'Armatura | Sei nato per combattere i tuoi nemici e nessuno lo fa meglio di te. | Spazio Vicino |
Agile | Fleet | Combattimento | - | Si aumenta la propria velocità base | Manuale di Gioco |
All'erta | Advance Warning | Combattimento | Carisma 15 | Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione Impreparato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Allerta Costante | Constant Alert | Combattimento | Saggezza 11, personaggio di 5° livello | Ripeti la tua prova di Iniziativa e vinci automaticamente i pareggi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Arma Focalizzata | Weapon Focus | Combattimento | Competenza nel tipo di arma selezionato | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Focus | Combattimento | Arma Focalizzata | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con tutti i tipi di armi in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Arma Specializzata | Weapon Specialization | Combattimento | Personaggio di 3° livello, competenza nel tipo di arma selezionato | Si infliggono danni aggiuntivi con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Specialization | Combattimento | Arma Specializzata, personaggio di 3° livello | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Attacco con Slancio | Momentous Attack | Combattimento | Forza 11, Atletica 5 gradi | In caso di Colpo Critico in mischia, ti muovi di 1,5 metri | Manuale Operativo dei Personaggi |
Attacco Penetrante | Penetrating Attack | Combattimento | Bonus di Attacco Base +12 | Si riducono di 5 punti la RD e le Resistenze all'Energia del nemico nei confronti delle proprie armi | Manuale di Gioco |
Attirare l'Attenzione | Grab Attention | Combattimento | Intimidire 5 gradi | Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te | Manuale Operativo dei Personaggi |
Barricate | Barricade | Combattimento | Ingegneria 1 grado | Si crea per sé una fragile Copertura | Manuale di Gioco |
Bloccare con lo Scudo | Shield Block | Combattimento | Competenza negli Scudi | Spendi 1 Punto Risolutezza come Reazione per ridurre i danni degli effetti ad area | Manuale Operativo dei Personaggi |
Capriola Difensiva | Defensive Roll | Combattimento | Destrezza 19, Acrobazia 10 gradi | Effettua una prova di Acrobazia al posto di un TS su Riflessi o per schivare un attacco | Manuale Operativo dei Personaggi |
Carica con i Reattori | Jet Charge | Combattimento | Pilotare 3 gradi | Potenzi i tuoi attacchi in Carica con propulsori per muoverti più lontano | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo di Ritorno | Strike Back | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si prepara un'azione per effettuare un Attacco in Mischia contro un nemico con Portata | Manuale di Gioco |
Colpo Mistico | Mystic Strike | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici | Manuale di Gioco |
Colpo Sacro | Sacred Strike | Combattimento | Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo | Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo Senz'Armi Migliorato | Improved Unarmed Strike | Combattimento | - | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi | Manuale di Gioco |
Combattente Eclettico | Versatile Fighting | Combattimento | Combattente Versatile, personaggio di 5° livello | Spendi PR per usare Combattente Versatile più volte al giorno | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattente Versatile | Adaptive Fighting | Combattimento | Tre o più talenti di combattimento | Una volta al giorno, come Azione di Movimento, si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede | Manuale di Gioco |
Combattere a Terra | Ground Fighting | Combattimento | Forza 11 | Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei In Lotta, Immobilizzato o Prono | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattere alla Cieca | Blind-Fight | Combattimento | - | Si ritira la probabilità di mancare dovuta all'Occultamento | Manuale di Gioco |
Combattere con Più Armi | Multi-Weapon Fighting | Combattimento | - | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo | Manuale di Gioco |
Competenza negli Scudi | Shield Proficiency | Combattimento | - | Sei competente con gli Scudi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Competenza nelle Armature Leggere | Light Armor Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature leggere | Manuale di Gioco |
Heavy Armor Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature pesanti | Manuale di Gioco | |
Powered Armored Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Pesanti, bonus di attacco base +5 | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature potenziate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi da Mischia Base | Basic Melee Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia base | Manuale di Gioco |
Advanced Melee Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia avanzate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi di Precisione | Sniper Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi di precisione | Manuale di Gioco |
Competenza nelle Armi Piccole | Small Arm Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi piccole | Manuale di Gioco |
Longarm Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con armi lunghe | Manuale di Gioco | |
Heavy Weapon Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armi Piccole, Competenza nelle Armi Lunghe | Nessuna penalità agli attacchi con armi pesanti | Manuale di Gioco | |
Special Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base o Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con un'arma speciale | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Granate | Grenade Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con le granate | Manuale di Gioco |
Copertura al Movimento | Spry Cover | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di Acrobazia di un alleato per destreggiarsi | Manuale di Gioco |
Coprire Alleato | Shelter Ally | Combattimento | Guardia del Corpo, Portata naturale 3 metri o più | Usi Guardia del Corpo per proteggere gli alleati entro la Portata e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Corpo a Corpo | Close Combat | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Ottieni un bonus +2 alla CA contro gli Attacchi a Distanza durante il combattimento corpo a corpo | Mondi del Patto |
Corrodere le Difese | Melt Defenses | Combattimento | Bonus di Attacco Base +11 | In caso di Colpo Critico, gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la CAE | Manuale Operativo dei Personaggi |
Cratere Istantaneo | Instant Crater | Combattimento | Bonus di Attacco Base +5 | Le armi con la proprietà speciale Esplosione creano Terreno Difficile | Manuale Operativo dei Personaggi |
Critico Migliorato | Improved Critical | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | La CD per resistere agli effetti del critico dei propri colpi critici aumenta di 2 | Manuale di Gioco |
Danza di Combattimento Kasathana | Kasathan Battle Dance | Combattimento | Destrezza 13, Mobilità o Attacco Ingannevole | Eviti tutti gli Attacchi di Opportunità quando ti Ritiri | Mondi del Patto |
Deviare Proiettili | Deflect Projectiles | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di evitare un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Reflect Projectiles | Combattimento | Deviare Proiettili, Bonus di Attacco Base +16 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco | |
Doppio Colpo | Double Tap | Combattimento | Arma Focalizzata (Armi Piccole), Competenza nelle Armi Piccole | Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'Arma Piccola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Doppia | Double Draw | Combattimento | Quattro o più mani | I tuoi arti ti permettono di maneggiare più armi. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Rapida | Quick Draw | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si estrae un'arma come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Fintare Migliorato | Improved Feint | Combattimento | - | Si utilizza Raggirare per fintare come Azione di Movimento | Manuale di Gioco |
Greater Feint | Combattimento | Fintare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. | Manuale di Gioco | |
Fra le Linee | Through the Lines | Combattimento | Destrezza 13 | Puoi Caricare attraverso lo spazio di un alleato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Fuoco Nemico | Unfriendly Fire | Combattimento | Raggirare 5 gradi | Si inganna un aggressore affinché faccia fuoco contro un altro nemico al quale si è adiacenti | Manuale di Gioco |
Fuoco di Soppressione | Suppressive Fire | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, competenza nelle armi pesanti | Si fornisce fuoco di copertura o di disturbo in un'area | Manuale di Gioco |
Gettarsi in Copertura | Dive for Cover | Combattimento | Bonus base al Tiro Salvezza su Riflessi +2 | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un Tiro Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco |
Glitch Amplificato | Amplified Glitch | Combattimento | Computer 3 gradi, Intimidire 3 gradi | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più | Manuale di Gioco |
Granatiere Preciso | Cook Grenade | Combattimento | Destrezza 11, Competenza nelle Granate | Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia | Manuale Operativo dei Personaggi |
Guardia del Corpo | Bodyguard | Combattimento | - | Come Reazione si somma bonus +2 alla CA di un alleato adiacente | Manuale di Gioco |
In Harm's Way | Combattimento | Guardia del Corpo | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente | Manuale di Gioco | |
Imboscata | Ambuscade | Combattimento | - | Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a Tiri per Colpire e danni | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immobile | Stand Still | Combattimento | - | Si effettua un Attacco d'Opportunità per arrestare il movimento di un nemico | Manuale di Gioco |
Improved Stand Still | Combattimento | Immobile | Bonus +4 agli attacchi in mischia con Immobile | Manuale di Gioco | |
Impugnare con Più Mani | Add Leverage | Combattimento | Forza 15 | Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento | Manuale Operativo dei Personaggi |
Incalzare | Cleave | Combattimento | Forza 13, Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo se il primo va a segno | Manuale di Gioco |
Great Cleave | Combattimento | Forza 13, Incalzare, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo dopo ogni Attacco in Mischia messo a segno | Manuale di Gioco | |
Incantare Concentrato | Focused Spellcaster | Combattimento | Incantare in Combattimento, capacità di lanciare incantesimi di 4° livello. | Spendi un Punto Risolutezza per lanciare con successo un incantesimo dopo aver subito danni durante il lancio | Mondi del Patto |
Incantare in Combattimento | Combat Casting | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi di 2° livello | Bonus +2 a CA e Tiri Salvezza contro Attacchi di Opportunità mentre si lanciano Incantesimi | Manuale di Gioco |
Iniziativa Migliorata | Improved Initiative | Combattimento | - | Bonus +4 alle prove di Iniziativa | Manuale di Gioco |
Inseguire | Step Up | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione al movimento di un nemico adiacente | Manuale di Gioco |
Step Up and Strike | Combattimento | Destrezza 13, Inseguire, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un Attacco d'Opportunità come parte di Inseguire | Manuale di Gioco | |
Lanciatore Preciso | Pinpoint Hurler | Combattimento | Forza 15 | Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il Tiro per Colpire | Manuale Operativo dei Personaggi |
Maestro dalle Molte Mani | Many-Handed Master | Combattimento | Quattro o più mani | Usi i tuoi molteplici arti per contrastare manovre di combattimento. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Manovra di Combattimento Migliorata | Improved Combat Maneuver | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Bonus +4 per effettuare una Manovra di Combattimento | Manuale di Gioco |
Pull the Pin | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Disarmare) | Si effettua una manovra di Disarmare per attivare la granata di un nemico | Manuale di Gioco | |
Mira Letale | Deadly Aim | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si subisce penalità -2 agli attacchi con le armi per infliggere danni aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Mobilità | Mobility | Combattimento | Destrezza 13 | Bonus +4 alla CA contro Attacchi di Opportunità dovuti al movimento | Manuale di Gioco |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Ci si muove prima e dopo un Attacco in Mischia | Manuale di Gioco | |
Sidestep | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione quando si viene mancati dall'Attacco in Mischia di un nemico | Manuale di Gioco | |
Improved Sidestep | Combattimento | Destrezza 17, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole, Passo Laterale | Si riducono le penalità di Passo Laterale | Manuale di Gioco | |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco a Distanza in qualsiasi punto del movimento | Manuale di Gioco | |
Parting Shot | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Tirare in Movimento, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un singolo Attacco a Distanza mentre ci si ritira | Manuale di Gioco | |
Padronanza delle Granate | Grenade Mastery | Combattimento | Competenza nelle granate | Aumenti la CD dei TS delle granate che usi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Passo Leggero | Nimble Moves | Combattimento | Destrezza 15 | Si ignorano 6 metri di Terreno Difficile quando ci si muove | Manuale di Gioco |
Perforare Polmone | Lung Puncture | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con armi perforanti rendono i tuoi avversari Affaticati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Posizione Solida | Solid Stance | Combattimento | Costituzione 15 | Sei più difficile da spostare e puoi usare una Reazione per impedire di essere Atterrato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Presenza Spaventosa | Terrifying Presence | Combattimento | Tratto razziale Intimidazione | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Raffica | Fusillade | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, 4 braccia o più | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | Manuale di Gioco |
Reagire all'Imboscata | Ambush Awareness | Combattimento | - | Se fallisci la prova di Percezione per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di Difesa Totale | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rimbalzo della Granata | Ricochet Grenade | Combattimento | Competenza nelle granate, Bonus di Attacco Base +7 | Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili | Manuale Operativo dei Personaggi |
Riposizionare Ostacolante | Fouling Reposition | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Riposizionare) | Riposizioni un avversario per Sbilanciarlo assieme a un'altra creatura | Manuale Operativo dei Personaggi |
Ritirata Circospetta | Wary Withdrawal | Combattimento | Destrezza 13, Saggezza 13, Mobilità | Sai ritirarti con estrema cautela. | Il Segnale dell'Afflizione |
Ritirata Indiretta | Indirect Retreat | Combattimento | Destrezza 13, Mobilità | Puoi correre nei corridoi tortuosi e sfuggire a chi cerca di bloccarti senza sosta. | Il Segnale dell'Afflizione |
Saltare in Piedi | Kip Up | Combattimento | Acrobazia 1 grado | Ci si rialza da Proni come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Salva Iniziale | Opening Volley | Combattimento | - | Bonus +2 a un Attacco in Mischia contro un bersaglio danneggiato con un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Sangue negli Occhi | Blood in Their Eyes | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con attacchi taglienti rendono gli avversari Abbagliati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Scala Vivente | Living Ladder | Combattimento | Forza 17 | Colpisci un avversario adiacente con un attacco senz'armi per alzarti in piedi e, possibilmente, farlo cadere Prono. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Schiantare | Slam Down | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con armi contundenti abbattono i tuoi avversari | Manuale Operativo dei Personaggi |
Spinta Sbilanciante | Tripping Rush | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Sbilanciare), Bonus di Attacco Base +5 | Fai cadere un bersaglio Prono quando lo spingi contro un ostacolo | Manuale Operativo dei Personaggi |
Sprezzo del Pericolo | Laugh at Danger | Combattimento | Costituzione 13 | Fornisci a un alleato Bonus Morale +2 alla CA come Reazione quando perdi Punti Ferita | Manuale Operativo dei Personaggi |
Stoccata | Lunge | Combattimento | Bonus di Attacco Base +6 | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno | Manuale di Gioco |
Tirare col Rampino | Grappler Pull | Combattimento | Forza 11 | Usi un Rampino per tirare più vicino a te i nemici | Manuale Operativo dei Personaggi |
Tiratore Sfuggente | Slippery Shooter | Combattimento | Destrezza 15, Bonus di Attacco Base +6 | Bonus +3 alla CA contro Attacchi di Opportunità mentre si effettuano attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Coordinato | Coordinated Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Contro i nemici che si minacciano gli alleati ottengono bonus +1 agli attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Lontano | Far Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si riduce la penalità dovuta agli incrementi di gittata | Manuale di Gioco |
Trascinare a Terra | Drag Down | Combattimento | - | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di Sbilanciare un nemico adiacente | Manuale di Gioco |
Vile Stratagemma | Craven Ploy | Combattimento | Carisma 13 | Quando le cose si mettono male, ti nascondi dietro ai tuoi alleati. | Il Segnale dell'Afflizione |