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|-
| [[Acqua alla Gola]]
| Dire Straits
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Costituzione]] 15
| Ti [[Stabilizzare|Stabilizzi]] quando non ti rimangono più [[Punti Ferita]] o [[Punti Risolutezza]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Aggressore Difensivo]]
| Defensive Striker
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 13, [[Bonus di Attacco Base]] +1, tratto Addestramento nell'Armatura
| Sei nato per combattere i tuoi nemici e nessuno lo fa meglio di te.
| Spazio Vicino
|-
|-
  | [[Agile]]
  | [[Agile]]
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  | Si aumenta la propria velocità base
  | Si aumenta la propria velocità base
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[All'erta]]
| Advance Warning
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Carisma]] 15
| Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione [[Impreparato]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Allerta Costante]]
| Constant Alert
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Saggezza]] 11, personaggio di 5° livello
| Ripeti la tua prova di [[Iniziativa]] e vinci automaticamente i pareggi
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Arma Focalizzata]]
  | [[Arma Focalizzata]]
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  | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti
  | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Attacco con Slancio]]
| Momentous Attack
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 11, [[Atletica]] 5 gradi
| In caso di [[Colpo Critico]] in mischia, ti muovi di 1,5 metri
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Attacco Penetrante]]
  | [[Attacco Penetrante]]
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  | Si riducono di 5 punti la [[RD]] e le [[Resistenza all'Energia|Resistenze all'Energia]] del nemico nei confronti delle proprie armi
  | Si riducono di 5 punti la [[RD]] e le [[Resistenza all'Energia|Resistenze all'Energia]] del nemico nei confronti delle proprie armi
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Attirare l'Attenzione]]
| Grab Attention
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Intimidire]] 5 gradi
| Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Barricate]]
  | [[Barricate]]
Riga 58: Riga 100:
  | Si crea per sé una fragile [[Copertura]]
  | Si crea per sé una fragile [[Copertura]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Bloccare con lo Scudo]]
| Shield Block
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Competenza negli Scudi]]
| Spendi 1 [[Punto Risolutezza]] come [[Reazione]] per ridurre i danni degli effetti ad area
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Capriola Difensiva]]
| Defensive Roll
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 19, [[Acrobazia]] 10 gradi
| Effettua una prova di [[Acrobazia]] al posto di un [[TS]] su [[Riflessi]] o per schivare un attacco
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Carica con i Reattori]]
| Jet Charge
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Pilotare]] 3 gradi
| Potenzi i tuoi attacchi in [[Carica]] con propulsori per muoverti più lontano
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Colpo di Ritorno]]
  | [[Colpo di Ritorno]]
Riga 72: Riga 135:
  | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici
  | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Colpo Sacro]]
| Sacred Strike
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo
| Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]]
  | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]]
Riga 79: Riga 149:
  | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi
  | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Combattente Eclettico]]
| Versatile Fighting
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Combattente Versatile]], personaggio di 5° livello
| Spendi [[PR]] per usare [[Combattente Versatile]] più volte al giorno
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Combattente Versatile]]
  | [[Combattente Versatile]]
Riga 84: Riga 161:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | Tre o più talenti di combattimento
  | Tre o più talenti di combattimento
  | Una volta al giorno, come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]], si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede
  | Una volta al giorno, come [[Azione di Movimento]], si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Combattere a Terra]]
| Ground Fighting
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 11
| Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei [[In Lotta]], [[Immobilizzato]] o [[Prono]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Combattere alla Cieca]]
  | [[Combattere alla Cieca]]
Riga 100: Riga 184:
  | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo
  | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Competenza negli Scudi]]
| Shield Proficiency
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| Sei competente con gli [[Scudi]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Competenza nelle Armature Leggere]]
  | [[Competenza nelle Armature Leggere]]
Riga 177: Riga 268:
  | Nessuna penalità agli attacchi con le granate
  | Nessuna penalità agli attacchi con le granate
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Copertura al Movimento]]
| Spry Cover
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Bonus di Attacco Base]] +1
| Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di [[Acrobazia]] di un alleato per destreggiarsi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Coprire Alleato]]
| Shelter Ally
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Guardia del Corpo]], [[Movimento e Posizione#Portata e Quadretti Minacciati|Portata]] naturale 3 metri o più
| Usi [[Guardia del Corpo]] per proteggere gli alleati entro la [[Movimento e Posizione#Portata e Quadretti Minacciati|Portata]] e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Corpo a Corpo]]
  | [[Corpo a Corpo]]
Riga 185: Riga 290:
  | Mondi del Patto
  | Mondi del Patto
|-
|-
  | [[Copertura al Movimento]]
  | [[Corrodere le Difese]]
  | Spry Cover
  | Melt Defenses
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Bonus di Attacco Base]] +11
| In caso di [[Colpo Critico]], gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la [[CAE]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Cratere Istantaneo]]
| Instant Crater
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Bonus di Attacco Base]] +1
  | [[Bonus di Attacco Base]] +5
  | Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di [[Acrobazia]] di un alleato per destreggiarsi
  | Le armi con la proprietà speciale [[Proprietà/Esplosione|Esplosione]] creano [[Terreno Difficile]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Critico Migliorato]]
  | [[Critico Migliorato]]
Riga 219: Riga 331:
  | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]]
  | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Doppio Colpo]]
| Double Tap
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Arma Focalizzata]] ([[Equipaggiamento/Armi Piccole|Armi Piccole]]), [[Competenza nelle Armi Piccole]]
| Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'[[Equipaggiamento/Armi Piccole|Arma Piccola]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Estrazione Doppia]]
  | [[Estrazione Doppia]]
Riga 231: Riga 350:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Bonus di Attacco Base]] +1
  | [[Bonus di Attacco Base]] +1
  | Si estrae un'arma come [[Azioni Rapide|Azione Rapida]]
  | Si estrae un'arma come [[Azione Rapida]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 238: Riga 357:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | -
  | -
  | Si utilizza [[Raggirare]] per fintare come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]]
  | Si utilizza [[Raggirare]] per fintare come [[Azione di Movimento]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 247: Riga 366:
  | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round.
  | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round.
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Fra le Linee]]
| Through the Lines
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 13
| Puoi [[Carica|Caricare]] attraverso lo spazio di un alleato
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Fuoco Nemico]]
  | [[Fuoco Nemico]]
Riga 265: Riga 391:
  | Dive for Cover
  | Dive for Cover
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | Bonus base al [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] +2
  | Bonus base al [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] +2
  | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]]
  | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 275: Riga 401:
  | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più
  | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Granatiere Preciso]]
| Cook Grenade
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 11, [[Competenza nelle Granate]]
| Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Guardia del Corpo]]
  | [[Guardia del Corpo]]
Riga 280: Riga 413:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | -
  | -
  | Come [[Reazioni|Reazione]] si somma bonus +2 alla [[CA]] di un alleato adiacente
  | Come [[Reazione]] si somma bonus +2 alla [[CA]] di un alleato adiacente
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | <div style="margin-left:15px">[[Davanti al Pericolo]]
  | <div style="margin-left:15px">[[Davanti al Pericolo]]
  | In Harm’s Way
  | In Harm's Way
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Guardia del Corpo]]
  | [[Guardia del Corpo]]
  | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente
  | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Imboscata]]
| Ambuscade
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a [[Tiri per Colpire]] e danni
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Immobile]]
  | [[Immobile]]
Riga 303: Riga 443:
  | Bonus +4 agli attacchi in mischia con [[Immobile]]
  | Bonus +4 agli attacchi in mischia con [[Immobile]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Impugnare con Più Mani]]
| Add Leverage
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 15
| Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Incalzare]]
  | [[Incalzare]]
Riga 343: Riga 490:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Bonus di Attacco Base]] +1
  | [[Bonus di Attacco Base]] +1
  | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazioni|Reazione]] al movimento di un nemico adiacente
  | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazione]] al movimento di un nemico adiacente
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 352: Riga 499:
  | Si effettua un [[Attacco d'Opportunità]] come parte di [[Inseguire]]
  | Si effettua un [[Attacco d'Opportunità]] come parte di [[Inseguire]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Lanciatore Preciso]]
| Pinpoint Hurler
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 15
| Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il [[Tiro per Colpire]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Maestro dalle Molte Mani]]
  | [[Maestro dalle Molte Mani]]
Riga 399: Riga 553:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Destrezza]] 15, [[Mobilità]] o privilegio di classe [[Operativo#Attacco Ingannevole (Str)|Attacco Ingannevole]]
  | [[Destrezza]] 15, [[Mobilità]] o privilegio di classe [[Operativo#Attacco Ingannevole (Str)|Attacco Ingannevole]]
  | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazioni|Reazione]] quando si viene mancati dall'[[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] di un nemico
  | Si effettua un [[Azioni in Combattimento#Passo Difensivo|Passo Difensivo]] come [[Reazione]] quando si viene mancati dall'[[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] di un nemico
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 422: Riga 576:
  | Si effettua un singolo [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] mentre ci si ritira
  | Si effettua un singolo [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]] mentre ci si ritira
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Padronanza delle Granate]]
| Grenade Mastery
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| Competenza nelle granate
| Aumenti la [[CD]] dei [[TS]] delle granate che usi
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Passo Leggero]]
  | [[Passo Leggero]]
Riga 427: Riga 588:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Destrezza]] 15
  | [[Destrezza]] 15
  | Si ignorano 6 metri di terreno difficile quando ci si muove
  | Si ignorano 6 metri di [[Terreno Difficile]] quando ci si muove
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Perforare Polmone]]
| Lung Puncture
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| I tuoi [[Colpi Critici]] con armi perforanti rendono i tuoi avversari [[Affaticato|Affaticati]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Posizione Solida]]
| Solid Stance
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Costituzione]] 15
| Sei più difficile da spostare e puoi usare una [[Reazione]] per impedire di essere [[Prono|Atterrato]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Presenza Spaventosa]]
  | [[Presenza Spaventosa]]
  | Terrifying Presence
  | Terrifying Presence
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | tratto razziale intimidatorio
  | Tratto razziale Intimidazione
  | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura.
  | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura.
  | Manuale Operativo dei Personaggi
  | Manuale Operativo dei Personaggi
Riga 443: Riga 618:
  | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole
  | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Reagire all'Imboscata]]
| Ambush Awareness
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| Se fallisci la prova di [[Percezione]] per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di [[Difesa Totale]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Rimbalzo della Granata]]
| Ricochet Grenade
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| Competenza nelle granate, [[Bonus di Attacco Base]] +7
| Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Riposizionare Ostacolante]]
| Fouling Reposition
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Manovra di Combattimento Migliorata]] ([[Riposizionare]])
| [[Riposizionare|Riposizioni]] un avversario per [[Sbilanciare|Sbilanciarlo]] assieme a un'altra creatura
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Ritirata Circospetta]]
| Wary Withdrawal
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 13, [[Saggezza]] 13, [[Mobilità]]
| Sai ritirarti con estrema cautela.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
| [[Ritirata Indiretta]]
| Indirect Retreat
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Destrezza]] 13, [[Mobilità]]
| Puoi correre nei corridoi tortuosi e sfuggire a chi cerca di bloccarti senza sosta.
| Il Segnale dell'Afflizione
|-
|-
  | [[Saltare in Piedi]]
  | [[Saltare in Piedi]]
Riga 448: Riga 658:
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
  | [[Acrobazia]] 1 grado
  | [[Acrobazia]] 1 grado
  | Ci si rialza da [[Prono|Proni]] come [[Azioni Rapide|Azione Rapida]]
  | Ci si rialza da [[Prono|Proni]] come [[Azione Rapida]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
Riga 457: Riga 667:
  | Bonus +2 a un [[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] contro un bersaglio danneggiato con un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]]
  | Bonus +2 a un [[Attacchi in Mischia|Attacco in Mischia]] contro un bersaglio danneggiato con un [[Attacchi a Distanza|Attacco a Distanza]]
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Sangue negli Occhi]]
| Blood in Their Eyes
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| I tuoi [[Colpi Critici]] con attacchi taglienti rendono gli avversari [[Abbagliato|Abbagliati]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Scala Vivente]]
| Living Ladder
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 17
| Colpisci un avversario adiacente con un attacco senz'armi per alzarti in piedi e, possibilmente, farlo cadere [[Prono]].
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Schiantare]]
| Slam Down
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| -
| I tuoi [[Colpi Critici]] con armi contundenti abbattono i tuoi avversari
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Spinta Sbilanciante]]
| Tripping Rush
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Manovra di Combattimento Migliorata]] ([[Sbilanciare]]), [[Bonus di Attacco Base]] +5
| Fai cadere un bersaglio [[Prono]] quando lo spingi contro un ostacolo
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Sprezzo del Pericolo]]
| Laugh at Danger
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Costituzione]] 13
| Fornisci a un alleato [[Bonus Morale]] +2 alla [[CA]] come [[Reazione]] quando perdi [[Punti Ferita]]
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Stoccata]]
  | [[Stoccata]]
Riga 464: Riga 709:
  | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno
  | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Tirare col Rampino]]
| Grappler Pull
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Forza]] 11
| Usi un [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]] per tirare più vicino a te i nemici
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
|-
  | [[Tiratore Sfuggente]]
  | [[Tiratore Sfuggente]]
Riga 492: Riga 744:
  | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di [[Sbilanciare]] un nemico adiacente
  | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di [[Sbilanciare]] un nemico adiacente
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Vile Stratagemma]]
| Craven Ploy
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]]
| [[Carisma]] 13
| Quando le cose si mettono male, ti nascondi dietro ai tuoi alleati.
| Il Segnale dell'Afflizione
<noinclude>
<noinclude>
|}
|}

Versione attuale delle 18:40, 3 nov 2023

Nome Talento Nome Originale Tipo Prerequisiti Beneficio Fonte
Acqua alla Gola Dire Straits Combattimento Costituzione 15 Ti Stabilizzi quando non ti rimangono più Punti Ferita o Punti Risolutezza Manuale Operativo dei Personaggi
Aggressore Difensivo Defensive Striker Combattimento Destrezza 13, Bonus di Attacco Base +1, tratto Addestramento nell'Armatura Sei nato per combattere i tuoi nemici e nessuno lo fa meglio di te. Spazio Vicino
Agile Fleet Combattimento - Si aumenta la propria velocità base Manuale di Gioco
All'erta Advance Warning Combattimento Carisma 15 Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione Impreparato Manuale Operativo dei Personaggi
Allerta Costante Constant Alert Combattimento Saggezza 11, personaggio di 5° livello Ripeti la tua prova di Iniziativa e vinci automaticamente i pareggi Manuale Operativo dei Personaggi
Arma Focalizzata Weapon Focus Combattimento Competenza nel tipo di arma selezionato Bonus +1 ai Tiri per Colpire con il tipo di arma selezionato Manuale di Gioco
Versatile Focus Combattimento Arma Focalizzata Bonus +1 ai Tiri per Colpire con tutti i tipi di armi in cui si è competenti Manuale di Gioco
Arma Specializzata Weapon Specialization Combattimento Personaggio di 3° livello, competenza nel tipo di arma selezionato Si infliggono danni aggiuntivi con il tipo di arma selezionato Manuale di Gioco
Versatile Specialization Combattimento Arma Specializzata, personaggio di 3° livello Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti Manuale di Gioco
Attacco con Slancio Momentous Attack Combattimento Forza 11, Atletica 5 gradi In caso di Colpo Critico in mischia, ti muovi di 1,5 metri Manuale Operativo dei Personaggi
Attacco Penetrante Penetrating Attack Combattimento Bonus di Attacco Base +12 Si riducono di 5 punti la RD e le Resistenze all'Energia del nemico nei confronti delle proprie armi Manuale di Gioco
Attirare l'Attenzione Grab Attention Combattimento Intimidire 5 gradi Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te Manuale Operativo dei Personaggi
Barricate Barricade Combattimento Ingegneria 1 grado Si crea per sé una fragile Copertura Manuale di Gioco
Bloccare con lo Scudo Shield Block Combattimento Competenza negli Scudi Spendi 1 Punto Risolutezza come Reazione per ridurre i danni degli effetti ad area Manuale Operativo dei Personaggi
Capriola Difensiva Defensive Roll Combattimento Destrezza 19, Acrobazia 10 gradi Effettua una prova di Acrobazia al posto di un TS su Riflessi o per schivare un attacco Manuale Operativo dei Personaggi
Carica con i Reattori Jet Charge Combattimento Pilotare 3 gradi Potenzi i tuoi attacchi in Carica con propulsori per muoverti più lontano Manuale Operativo dei Personaggi
Colpo di Ritorno Strike Back Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Si prepara un'azione per effettuare un Attacco in Mischia contro un nemico con Portata Manuale di Gioco
Colpo Mistico Mystic Strike Combattimento Capacità di lanciare Incantesimi Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici Manuale di Gioco
Colpo Sacro Sacred Strike Combattimento Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità Manuale Operativo dei Personaggi
Colpo Senz'Armi Migliorato Improved Unarmed Strike Combattimento - Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi Manuale di Gioco
Combattente Eclettico Versatile Fighting Combattimento Combattente Versatile, personaggio di 5° livello Spendi PR per usare Combattente Versatile più volte al giorno Manuale Operativo dei Personaggi
Combattente Versatile Adaptive Fighting Combattimento Tre o più talenti di combattimento Una volta al giorno, come Azione di Movimento, si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede Manuale di Gioco
Combattere a Terra Ground Fighting Combattimento Forza 11 Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei In Lotta, Immobilizzato o Prono Manuale Operativo dei Personaggi
Combattere alla Cieca Blind-Fight Combattimento - Si ritira la probabilità di mancare dovuta all'Occultamento Manuale di Gioco
Combattere con Più Armi Multi-Weapon Fighting Combattimento - Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo Manuale di Gioco
Competenza negli Scudi Shield Proficiency Combattimento - Sei competente con gli Scudi Manuale Operativo dei Personaggi
Competenza nelle Armature Leggere Light Armor Proficiency Combattimento - Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature leggere Manuale di Gioco
Heavy Armor Proficiency Combattimento Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature pesanti Manuale di Gioco
Powered Armored Proficiency Combattimento Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Pesanti, bonus di attacco base +5 Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature potenziate Manuale di Gioco
Competenza nelle Armi da Mischia Base Basic Melee Weapon Proficiency Combattimento - Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia base Manuale di Gioco
Advanced Melee Weapon Proficiency Combattimento Competenza nelle Armi da Mischia Base Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia avanzate Manuale di Gioco
Competenza nelle Armi di Precisione Sniper Weapon Proficiency Combattimento - Nessuna penalità agli attacchi con armi di precisione Manuale di Gioco
Competenza nelle Armi Piccole Small Arm Proficiency Combattimento - Nessuna penalità agli attacchi con armi piccole Manuale di Gioco
Longarm Proficiency Combattimento Competenza nelle Armi Piccole Nessuna penalità agli attacchi con armi lunghe Manuale di Gioco
Heavy Weapon Proficiency Combattimento Forza 13, Competenza nelle Armi Piccole, Competenza nelle Armi Lunghe Nessuna penalità agli attacchi con armi pesanti Manuale di Gioco
Special Weapon Proficiency Combattimento Competenza nelle Armi da Mischia Base o Competenza nelle Armi Piccole Nessuna penalità agli attacchi con un'arma speciale Manuale di Gioco
Competenza nelle Granate Grenade Proficiency Combattimento - Nessuna penalità agli attacchi con le granate Manuale di Gioco
Copertura al Movimento Spry Cover Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di Acrobazia di un alleato per destreggiarsi Manuale di Gioco
Coprire Alleato Shelter Ally Combattimento Guardia del Corpo, Portata naturale 3 metri o più Usi Guardia del Corpo per proteggere gli alleati entro la Portata e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola Manuale Operativo dei Personaggi
Corpo a Corpo Close Combat Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Ottieni un bonus +2 alla CA contro gli Attacchi a Distanza durante il combattimento corpo a corpo Mondi del Patto
Corrodere le Difese Melt Defenses Combattimento Bonus di Attacco Base +11 In caso di Colpo Critico, gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la CAE Manuale Operativo dei Personaggi
Cratere Istantaneo Instant Crater Combattimento Bonus di Attacco Base +5 Le armi con la proprietà speciale Esplosione creano Terreno Difficile Manuale Operativo dei Personaggi
Critico Migliorato Improved Critical Combattimento Bonus di Attacco Base +8 La CD per resistere agli effetti del critico dei propri colpi critici aumenta di 2 Manuale di Gioco
Danza di Combattimento Kasathana Kasathan Battle Dance Combattimento Destrezza 13, Mobilità o Attacco Ingannevole Eviti tutti gli Attacchi di Opportunità quando ti Ritiri Mondi del Patto
Deviare Proiettili Deflect Projectiles Combattimento Bonus di Attacco Base +8 Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di evitare un Attacco a Distanza Manuale di Gioco
Reflect Projectiles Combattimento Deviare Proiettili, Bonus di Attacco Base +16 Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un Attacco a Distanza Manuale di Gioco
Doppio Colpo Double Tap Combattimento Arma Focalizzata (Armi Piccole), Competenza nelle Armi Piccole Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'Arma Piccola Manuale Operativo dei Personaggi
Estrazione Doppia Double Draw Combattimento Quattro o più mani I tuoi arti ti permettono di maneggiare più armi. Manuale Operativo dei Personaggi
Estrazione Rapida Quick Draw Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Si estrae un'arma come Azione Rapida Manuale di Gioco
Fintare Migliorato Improved Feint Combattimento - Si utilizza Raggirare per fintare come Azione di Movimento Manuale di Gioco
Greater Feint Combattimento Fintare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. Manuale di Gioco
Fra le Linee Through the Lines Combattimento Destrezza 13 Puoi Caricare attraverso lo spazio di un alleato Manuale Operativo dei Personaggi
Fuoco Nemico Unfriendly Fire Combattimento Raggirare 5 gradi Si inganna un aggressore affinché faccia fuoco contro un altro nemico al quale si è adiacenti Manuale di Gioco
Fuoco di Soppressione Suppressive Fire Combattimento Bonus di Attacco Base +1, competenza nelle armi pesanti Si fornisce fuoco di copertura o di disturbo in un'area Manuale di Gioco
Gettarsi in Copertura Dive for Cover Combattimento Bonus base al Tiro Salvezza su Riflessi +2 Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un Tiro Salvezza su Riflessi Manuale di Gioco
Glitch Amplificato Amplified Glitch Combattimento Computer 3 gradi, Intimidire 3 gradi Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più Manuale di Gioco
Granatiere Preciso Cook Grenade Combattimento Destrezza 11, Competenza nelle Granate Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia Manuale Operativo dei Personaggi
Guardia del Corpo Bodyguard Combattimento - Come Reazione si somma bonus +2 alla CA di un alleato adiacente Manuale di Gioco
In Harm's Way Combattimento Guardia del Corpo Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente Manuale di Gioco
Imboscata Ambuscade Combattimento - Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a Tiri per Colpire e danni Manuale Operativo dei Personaggi
Immobile Stand Still Combattimento - Si effettua un Attacco d'Opportunità per arrestare il movimento di un nemico Manuale di Gioco
Improved Stand Still Combattimento Immobile Bonus +4 agli attacchi in mischia con Immobile Manuale di Gioco
Impugnare con Più Mani Add Leverage Combattimento Forza 15 Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento Manuale Operativo dei Personaggi
Incalzare Cleave Combattimento Forza 13, Bonus di Attacco Base +1 Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo se il primo va a segno Manuale di Gioco
Great Cleave Combattimento Forza 13, Incalzare, Bonus di Attacco Base +4 Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo dopo ogni Attacco in Mischia messo a segno Manuale di Gioco
Incantare Concentrato Focused Spellcaster Combattimento Incantare in Combattimento, capacità di lanciare incantesimi di 4° livello. Spendi un Punto Risolutezza per lanciare con successo un incantesimo dopo aver subito danni durante il lancio Mondi del Patto
Incantare in Combattimento Combat Casting Combattimento Capacità di lanciare Incantesimi di 2° livello Bonus +2 a CA e Tiri Salvezza contro Attacchi di Opportunità mentre si lanciano Incantesimi Manuale di Gioco
Iniziativa Migliorata Improved Initiative Combattimento - Bonus +4 alle prove di Iniziativa Manuale di Gioco
Inseguire Step Up Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Si effettua un Passo Difensivo come Reazione al movimento di un nemico adiacente Manuale di Gioco
Step Up and Strike Combattimento Destrezza 13, Inseguire, Bonus di Attacco Base +6 Si effettua un Attacco d'Opportunità come parte di Inseguire Manuale di Gioco
Lanciatore Preciso Pinpoint Hurler Combattimento Forza 15 Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il Tiro per Colpire Manuale Operativo dei Personaggi
Maestro dalle Molte Mani Many-Handed Master Combattimento Quattro o più mani Usi i tuoi molteplici arti per contrastare manovre di combattimento. Manuale Operativo dei Personaggi
Manovra di Combattimento Migliorata Improved Combat Maneuver Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Bonus +4 per effettuare una Manovra di Combattimento Manuale di Gioco
Pull the Pin Combattimento Manovra di Combattimento Migliorata (Disarmare) Si effettua una manovra di Disarmare per attivare la granata di un nemico Manuale di Gioco
Mira Letale Deadly Aim Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Si subisce penalità -2 agli attacchi con le armi per infliggere danni aggiuntivi Manuale di Gioco
Mobilità Mobility Combattimento Destrezza 13 Bonus +4 alla CA contro Attacchi di Opportunità dovuti al movimento Manuale di Gioco
Shot on the Run Combattimento Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 Ci si muove prima e dopo un Attacco in Mischia Manuale di Gioco
Sidestep Combattimento Destrezza 15, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole Si effettua un Passo Difensivo come Reazione quando si viene mancati dall'Attacco in Mischia di un nemico Manuale di Gioco
Improved Sidestep Combattimento Destrezza 17, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole, Passo Laterale Si riducono le penalità di Passo Laterale Manuale di Gioco
Shot on the Run Combattimento Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 Si effettua un Attacco a Distanza in qualsiasi punto del movimento Manuale di Gioco
Parting Shot Combattimento Destrezza 15, Mobilità, Tirare in Movimento, Bonus di Attacco Base +6 Si effettua un singolo Attacco a Distanza mentre ci si ritira Manuale di Gioco
Padronanza delle Granate Grenade Mastery Combattimento Competenza nelle granate Aumenti la CD dei TS delle granate che usi Manuale Operativo dei Personaggi
Passo Leggero Nimble Moves Combattimento Destrezza 15 Si ignorano 6 metri di Terreno Difficile quando ci si muove Manuale di Gioco
Perforare Polmone Lung Puncture Combattimento - I tuoi Colpi Critici con armi perforanti rendono i tuoi avversari Affaticati Manuale Operativo dei Personaggi
Posizione Solida Solid Stance Combattimento Costituzione 15 Sei più difficile da spostare e puoi usare una Reazione per impedire di essere Atterrato Manuale Operativo dei Personaggi
Presenza Spaventosa Terrifying Presence Combattimento Tratto razziale Intimidazione Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. Manuale Operativo dei Personaggi
Raffica Fusillade Combattimento Bonus di Attacco Base +1, 4 braccia o più Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole Manuale di Gioco
Reagire all'Imboscata Ambush Awareness Combattimento - Se fallisci la prova di Percezione per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di Difesa Totale Manuale Operativo dei Personaggi
Rimbalzo della Granata Ricochet Grenade Combattimento Competenza nelle granate, Bonus di Attacco Base +7 Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili Manuale Operativo dei Personaggi
Riposizionare Ostacolante Fouling Reposition Combattimento Manovra di Combattimento Migliorata (Riposizionare) Riposizioni un avversario per Sbilanciarlo assieme a un'altra creatura Manuale Operativo dei Personaggi
Ritirata Circospetta Wary Withdrawal Combattimento Destrezza 13, Saggezza 13, Mobilità Sai ritirarti con estrema cautela. Il Segnale dell'Afflizione
Ritirata Indiretta Indirect Retreat Combattimento Destrezza 13, Mobilità Puoi correre nei corridoi tortuosi e sfuggire a chi cerca di bloccarti senza sosta. Il Segnale dell'Afflizione
Saltare in Piedi Kip Up Combattimento Acrobazia 1 grado Ci si rialza da Proni come Azione Rapida Manuale di Gioco
Salva Iniziale Opening Volley Combattimento - Bonus +2 a un Attacco in Mischia contro un bersaglio danneggiato con un Attacco a Distanza Manuale di Gioco
Sangue negli Occhi Blood in Their Eyes Combattimento - I tuoi Colpi Critici con attacchi taglienti rendono gli avversari Abbagliati Manuale Operativo dei Personaggi
Scala Vivente Living Ladder Combattimento Forza 17 Colpisci un avversario adiacente con un attacco senz'armi per alzarti in piedi e, possibilmente, farlo cadere Prono. Manuale Operativo dei Personaggi
Schiantare Slam Down Combattimento - I tuoi Colpi Critici con armi contundenti abbattono i tuoi avversari Manuale Operativo dei Personaggi
Spinta Sbilanciante Tripping Rush Combattimento Manovra di Combattimento Migliorata (Sbilanciare), Bonus di Attacco Base +5 Fai cadere un bersaglio Prono quando lo spingi contro un ostacolo Manuale Operativo dei Personaggi
Sprezzo del Pericolo Laugh at Danger Combattimento Costituzione 13 Fornisci a un alleato Bonus Morale +2 alla CA come Reazione quando perdi Punti Ferita Manuale Operativo dei Personaggi
Stoccata Lunge Combattimento Bonus di Attacco Base +6 Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno Manuale di Gioco
Tirare col Rampino Grappler Pull Combattimento Forza 11 Usi un Rampino per tirare più vicino a te i nemici Manuale Operativo dei Personaggi
Tiratore Sfuggente Slippery Shooter Combattimento Destrezza 15, Bonus di Attacco Base +6 Bonus +3 alla CA contro Attacchi di Opportunità mentre si effettuano attacchi a distanza Manuale di Gioco
Tiro Coordinato Coordinated Shot Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Contro i nemici che si minacciano gli alleati ottengono bonus +1 agli attacchi a distanza Manuale di Gioco
Tiro Lontano Far Shot Combattimento Bonus di Attacco Base +1 Si riduce la penalità dovuta agli incrementi di gittata Manuale di Gioco
Trascinare a Terra Drag Down Combattimento - Quando si viene sbilanciati, si può tentare di Sbilanciare un nemico adiacente Manuale di Gioco
Vile Stratagemma Craven Ploy Combattimento Carisma 13 Quando le cose si mettono male, ti nascondi dietro ai tuoi alleati. Il Segnale dell'Afflizione