Acquatico

Una creatura acquatica vive gran parte, se non la totalità, della sua vita nell'acqua.

  • Sottotipo Acquatico: la maggior parte delle creature acquatiche ha il Sottotipo Acquatico, il che significa che respira acqua. Una creatura che può respirare aria e acqua ha il Sottotipo Acquatico e la capacità speciale Anfibio. Se una creatura acquatica non ha il Sottotipo Acquatico, ha la capacità Trattenere il Respiro.
  • Assuefatto alla Profondità: puoi rendere le creature acquatiche Immuni ai pericoli delle Profondità Estreme senza contarlo tra le loro capacità speciali.
  • Sensi: puoi, se vuoi, aggiungere un senso gratuitamente. Tra le creature acquatiche è comune la Percezione Cieca (odori, suoni o vibrazioni). Alcune di queste creature hanno un sonar, che concede loro Vista Cieca (suoni) entro 36 metri. Alcuni predatori acquatici hanno Rintracciare (odori), che normalmente rappresenta la capacità di percepire il sangue nell'acqua.
  • Abilità: Atletica. La creatura potrebbe avere penalità a queste prove sulla terraferma.
  • Nuotare: le creature acquatiche normalmente hanno una velocità di Nuotare basata sul loro GS. Questa è in genere 6 metri per le creature con GS 2 o meno, 9 metri per GS 3-6, 12 metri per GS 7-9, 15 metri per GS 10-12, e 18 metri per GS 13 o superiori, anche se è possibile rendere le creature più veloci o più lente in base al concetto della creatura e ad altre capacità. Molte creature acquatiche non hanno altre forme di movimento, ma puoi farle Volare, camminare o Scavare, se lo desideri.

Fonte: Aquatic