ShotalashuLivelli 1-20

Bestia Magica Grande
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare
TS buono: Riflessi; TS deboli: Tempra, Volontà
Velocità: 18 m
Mischia: artigli (T)

Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m
Modificatori di Caratteristica: Destrezza, Costituzione

Capacità Speciali

Andatura nella Giungla (Str)

Gli shotalashu sono abili nell'attraversare gli ambienti boschivi. Quando sono in un ambiente boschivo, la loro velocità non è ridotta dai Terreni Difficili naturali come il sottobosco.

Compagno Telepatico (Sop)

Se hai Telepatia Limitata o Telepatia, puoi controllare il tuo compagno shotalashu in combattimento, anche se non può vederti o sentirti, fintantoché rimane entro la gittata della tua telepatia.

Collegamento Telepatico (Sop)

Se sei un Lashunta, puoi trascorrere 1 ora ed effettuare una prova di Sopravvivenza (CD 15 + 1,5 x il livello dello shotalashu) per formare un legame telepatico con il tuo compagno shotalashu. Se la superi, il tuo legame funziona come legame telepatico con durata permanente, e lo shotalashu è considerato una cavalcatura addestrata al combattimento quando ti trasporta o combatte al tuo fianco. Non puoi instaurare questo legame con più di uno shotalashu per volta, ma puoi spezzarlo per instaurarne uno con un altro shotalashu in qualsiasi momento. Se tu o lo shotalashu a cui sei legato morite mentre il legame è attivo, il superstite subisce un contraccolpo telepatico: diventa Frastornato per 1 round e subisce 3d6 danni. Se non sei un Lashunta, ma hai Telepatia Limitata o Telepatia e parli il Lashunta, puoi tentare comunque di instaurare questo legame, ma subisci penalità -5 alle prove di Sopravvivenza per farlo.

Descrizione

Anche se gli Shotalashu hanno servito per millenni come cavalcature tradizionali dei Lashunta di Castrovel, molte altre specie possono stringere profondi legami con essi (soprattutto quelle con capacità telepatiche).


Fonte: Shotalashu