Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Agitatore della Brace

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 1
Prezzo: 330
Danni: 1d8
Tipo: Fu
Gittata: 18 m
Critico: Combustione 1d4
Capacità: 20 Cariche
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Incremento 1d4
Fonte: Armeria

Descrizione

Un agitatore è un generatore portatile di radiazioni a microonde, che scalda rapidamente il bersaglio fino a farlo esplodere fra le fiamme, o a generare al suo interno bolle di vapore. Più a lungo resta attivato, più intensa è l'agitazione, cosa che lo rende gettonato fra i difensori di bunker, posti di guardia e altre postazioni fortificate. Gli agitatori della brace e della vampa utilizzano generatori singoli, in forma di grossi cilindri nel mezzo della pistola che ronzano minacciosi quando l'arma spara; la tecnologia di miniaturizzazione consente invece ai modelli dell'inferno e dell'eruzione solare di includere diversi generatori più piccoli che aumentano l'effetto.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Ember&Family=Agitator