Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Ascia a Eruzione Stella Gialla

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 5
Prezzo: 2.710
Danni: 1d8
Tipo: E e Fu
Gittata:
Critico: Combustione 1d8
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Potenziata (capacità 20, uso 1)
Fonte: Armeria

Descrizione

L'ascia a eruzione spinge un'ondata di plasma contenuta magneticamente in un arco semicircolare, parallelo all'asta, che ricorda un'eruzione solare in miniatura. Il colore del plasma indica la temperatura (e dunque l'ammontare di danni) di ogni versione: il modello standard è quello stella rossa, quelli stella gialla e stella bianca sono più potenti, mentre quelli stella blu infliggono i danni più ingenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Yellow%20Star&Family=Flare%20Axe