Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Brillante

Gli attacchi portati con armi brillanti illuminano l'area entro 6 metri dal bersaglio per 1 round in seguito all'attacco, aumentando di uno il livello di luce, fino a un massimo di luce normale.

Forza

Un'arma a forza è considerata avere il descrittore Forza, che può farla interagire in modo particolare con alcuni bersagli (a seconda delle regole speciali di questi). Le armi a forza infliggono danni cinetici ma prendono di mira la CAE.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Bendaggio per Mani di Luce Solida Fluorescente

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 17
Prezzo: 250.000
Danni: 6d10
Tipo: C
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Brillante, Forza, Potenziato (capacità 40, uso 4)
Fonte: Archivio degli Alieni 3

Descrizione

Un bendaggio per mani di luce solida consiste in un piccolo generatore di forza installato in un guanto aderente formato da un nastro fotoelettrico intrecciato. L'arma usa una tecnolo-gia olografica all'avanguardia per interagire brevemente con le creature corporee e incorporee. Ci vuole un po' di pratica per sincronizzare gli attacchi, perché devi attivare il generatore nel momento in cui colpisci il bersaglio, ma molti pensano che ne valga la pena. Il bendaggio non dà nell'occhio e si adatta facilmente all'anatomia di ogni specie, e ciò lo rende uno strumento prezioso per affrontare Ologrammi Viventi, fantasmi e nemici incorporei.

Il bendaggio per mani può essere personalizzato per brillare dei colori dello spettro visibile, e alcuni costruttori di accessori per armi offrono programmi che permettono di modificare l'aspetto delle bende in modo che somiglino ad artigli o zampe animali. Ciò non influisce sulle statistiche, ma può intimidire i nemici sul campo di battaglia. Individui senza scrupoli indossano il bendaggio quando tentano di impersonare dei Solarian per spaventare i nemici, o come parte di complicate missioni condivise. L'inganno viene svelato quando i presunti guerrieri mistici non riescono usare i poteri dei Solarian.


Fonte: Hardlight Hand Wrap, Fluorescent