Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Accecare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi o subisce la condizione Accecato per 1d3 round.

Aurora

Quando un'arma aurora colpisce un bersaglio, la creatura riluce di una tenue luminescenza per 1 minuto. Ciò nega gli effetti di Invisibilità e rende impossibile ottenere Occultamento da zone di ombra od oscurità e nascondersi in esse.

Cannone Aurora a Idrogeno

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 5
Prezzo: 3.100
Danni: 2d4
Tipo: E e Fu
Gittata: 30 m
Critico: Accecare
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Aurora
Fonte: Armeria

Descrizione

Il cannone aurora è un tipo di cannone con camere di contenimento dove il plasma generato dall'arma viene sovraccaricato. Le pareti di queste camere sono in genere trasparenti e lasciano intravedere il plasma cangiante. I getti di plasma del cannone aurora sono modificati in modo da illuminare le creature colpite con un'aura dalla bellezza sorprendente, che rende difficile nascondersi. Le categorie dei cannoni aurora seguono il componente primario di queste auree, dal modello a idrogeno a quelli a elettroni e a protoni.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Hydrogen&Family=Aurora%20Cannon