Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Linea Larga

Un'arma a linea larga funziona come un'arma con la proprietà speciale Linea, con l'eccezione che la linea è larga 3 metri. Quando determini i quadretti influenzati dalla Linea, prendi i quadretti normalmente attraversati da essa ed estendi l'area su un lato della Linea a tua scelta, in modo che essa sia larga 2 quadretti. Affinché un ostacolo blocchi il percorso della Linea, deve bloccarne l'intera larghezza, altrimenti la Linea prosegue (con l'ampiezza piena) oltre esso.

Cannone a Catodo Tattico

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 4
Prezzo: 2.040
Danni: 1d10
Tipo: E
Gittata: 12 m
Critico:
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: 2
Speciale: Ingombrante, Linea Larga
Fonte: Armeria

Descrizione

Il cannone a catodo è stato inventato da membri del Fronte Abolizionista Androide. Ne esistono molte varietà create da varie razze, ma sono tutti decorati con immagini di circuiti a ricordare i progenitori Androidi dell'arma. Il cannone a catodo tattico è una dotazione standard per i membri del Fronte, mentre i modelli avanzato, d'élite, esemplare e bufera elettronica sono spesso usati da mercenari e forze d'assalto con gli scopi più disparati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Cathode%20Cannon