Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Fastidio

Quest'arma emette suoni scoppiettanti e sprazzi di luce stroboscopica. Se metti a segno un Colpo Critico contro un bersaglio con quest'arma, il bersaglio è influenzato come dagli effetti del Fuoco di Disturbo.

Brillante

Gli attacchi portati con armi brillanti illuminano l'area entro 6 metri dal bersaglio per 1 round in seguito all'attacco, aumentando di uno il livello di luce, fino a un massimo di luce normale.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Cannone della Disperazione Furioso

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 4
Prezzo: 2.250
Danni: 1d12
Tipo: E e Fu
Gittata: 30 m
Critico: Fastidio
Capacità: 40 Cariche
Uso: 5
Volume: 2
Speciale: Brillante, Ingombrante, Penetrante
Fonte: Spazio Vicino

Descrizione

Pochi Damai sono abbastanza coraggiosi da affrontare i colossi che si aggirano sul devastato pianeta di Daimalko, ma alcuni non hanno altra scelta. Quest'arma al plasma genera una potente esplosione in grado di penetrare la corazza di un titano ed emette una scarica di luce e suono per attirare l'attenzione del bersaglio lontano da qualcuno. Alcuni cannoni della disperazione sono usati in una sola battaglia, a meno che non vengano recuperati in seguito tra le rovine.


Fonte: Rage-Bringer Desperation Cannon