Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Legame

Il bersaglio è Intralciato, come se l'arma avesse la proprietà speciale Intralciare.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Disarmare

Quando si tenta una Manovra di Combattimento Disarmare impugnando un'arma con questa proprietà speciale, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Sbilanciare

Quando si tenta una Manovra di Combattimento Sbilanciare impugnando un'arma con questa proprietà speciale, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire.

Catene d'Ombra da Penitente

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Crio
Livello: 10
Prezzo: 18.800
Danni: 5d4
Tipo: Fr
Gittata:
Critico: Legame
Capacità:
Uso:
Volume: 2
Speciale: Analogiche, Disarmare, Portata, Sbilanciare
Fonte: Armeria

Descrizione

Gli adoratori di Zon-Kuthon idearono le prime catene d'ombra usando tecnologia di trasferimento di calore all'avanguardia, ma individui estranei al culto riuscirono a retroingegnerizzarle rapidamente, costruendo copie funzionali con le proprie tecnologie. Gli anelli delle catene d'ombra assorbono rapidamente il calore, mentre le impugnature isolanti proteggono il portatore dal contatto con la gelida tenebra. Molti fedeli del Signore della Mezzanotte fanno uso di catene d'ombra da seguace, accolito e penitente, mentre solo i più fervidi possono permettersi le versioni da ecclesiastico e da devoto, più potenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Penitent&Family=Shadow%20Chains