Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Estinguere

Puoi spendere tutte le cariche restanti di quest'arma (anche se ha soltanto una singola carica o uso) come Azione Rapida per rimuovere la condizione In Fiamme da te stesso o da una creatura adiacente, o per spegnere le fiamme in 1 quadretto. Se l'arma influenza un'area, spegne ogni fiamma in essa (e termina la condizione In Fiamme di tutti i bersagli interamente nell'area). Spegnere le fiamme non impedisce che l'area prenda fuoco di nuovo, specialmente se nelle vicinanze sono ancora presenti fuochi.

Integrato

Un'arma integrata può essere impugnata normalmente o installata in uno spazio per Miglioria d'Armatura. Se installata correttamente, l'arma è considerata impugnata senza che sia necessario impiegare le mani. Per un'installazione corretta, un'arma integrata richiede il numero di spazi indicato. Un Androide o qualsiasi altra creatura con la capacità razziale Spazio per Miglioria non può combinare il suo Spazio per Miglioria razziale con gli spazi per miglioria della sua armatura ai fini di installare un'arma integrata. Installare, rimuovere o sostituire un'arma integrata in un'armatura richiede 10 minuti, come se fosse una Miglioria d'Armatura.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Criospuntone Personale

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Crio
Livello: 2
Prezzo: 1.100
Danni: 1d4
Tipo: Fr
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Estinguere, Integrato (2 spazi), Potenziato (capacità 20, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

Nati come un tipo di estintore, i criospuntoni sono stati convertiti in arma e ora hanno svariati utilizzi. L'arma scarica un getto sottile di fluido sopraffuso, configurabile in modo da spegnere un piccolo incendio o provocare danni da freddo. In genere, chi utilizza un criospuntone integra nell'armatura l'intrico di tubature di polimeri e serbatoi di refrigerante dell'apparecchiatura, per facilità d'utilizzo. Il criospuntone personale è basato su un modello inteso originariamente per i prototipi di armatura potenziata, le cui prime versioni sono inclini a prendere fuoco per difetti di fabbricazione. I criospuntoni residenziali sono in genere impiegati dai vigili del fuoco, mentre quelli industriali si trovano spesso nelle sale macchine delle astronavi più grandi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Personal&Family=Cryospike