Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Confondere

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o subisce la condizione Confuso per 1 round.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Lancio

Le armi a distanza che vanno lanciate e quelle da mischia che possono essere lanciate in un Attacco a Distanza hanno la proprietà speciale lancio e l'Incremento di Gittata indicato. Per gli attacchi da lancio si applica il modificatore di Forza. Dopo il lancio, l'arma atterra vicino al bersaglio e il personaggio deve recuperarla se vuole attaccare di nuovo con essa.

Disco Corale Basso

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Soniche
Livello: 196
Prezzo: 482.000
Danni: 10d6
Tipo: So
Gittata:
Critico: Confondere
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogico, Lancio (24 m)
Fonte: Armeria

Descrizione

Il disco corale, detto anche corista Shotalashu, è un disco di metallo del diametro di poco meno di venti centimetri, perforato secondo schemi intricati e con un foro circolare al centro. Quando viene mulinato o scagliato, le perforazioni fanno vibrare l'aria che le attraversa con una gamma di frequenze sonore che ricordano il canto simultaneo di centinaia di voci. Il suono può essere piacevole, ma le frequenze sono dannose per il corpo e l'orecchio interno, e possono ottenebrare la mente. I modelli del disco corale vanno da sopranino a soprano, contralto, tenore e basso.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Bass&Family=Singing%20Disk