Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Disintegratrici

Queste potenti armi portano la denominazione formale di disgiuntori protonici ad alta energia, poiché producono flussi di campi energizzati che corrodono e sciolgono la materia come farebbe un acido subatomico. Tuttavia, poiché sembrano trasformare il metallo in un cumulo informe, la plastica in vapori nocivi e la carne in melma, sono in genere chiamate disintegratori.

Gran parte delle unità militari evita queste armi a causa della corta Gittata e dell'alto consumo di energia. Poiché causano dolori lancinanti, sono però gettonate fra cacciatori di taglie, pirati e altri combattenti che desiderano sia intimidire che uccidere. I Cultisti del Divoratore, in particolare, le adorano, poiché sciolgono la carne dei nemici come se una forza invisibile li stesse consumando.

I modelli delle armi disintegratrici più comuni seguono una sequenza del tipo: assassino, decimatore, esecutore e sradicatore. Alcune impiegano tuttavia sequenze alternative.

Demoralizzare

Come Reazione, puoi tentare una prova di Intimidire con penalità -5 per Demoralizzare i tuoi nemici. Confronta il risultato di questa prova con la CD di ciascuna creatura che ha subito danno da questo attacco usando le linee guida per il compito Demoralizzare dell'abilità Intimidire.

Disgiuntore da Spaccio

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Disintegratrici
Livello: 4
Prezzo: 2.300
Danni: 1d6
Tipo: A
Gittata: 9 m
Critico: Demoralizzare
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Alcuni produttori hanno semplificato il design della pistola disintegratrice per creare un'opzione più economica: il risultato dei loro sforzi si chiama semplicemente disgiuntore. Simile alla pistola disintegratrice, ma più leggero, un disgiuntore rinuncia a parte del potere distruttivo in favore della capacità di infliggere dolori superficiali che lasciano i bersagli scossi e tremanti. Nella città Apostaeana di Arconotturno, il Casato Zeizerer ne dota i suoi sgherri, molti dei quali lo chiamano "facilitatore". I modelli prodotti sono generalmente da rissa, da spaccio e urlante.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Pusher&Family=Decoupler