Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Barcollante

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Barcollante per 1 round.

Integrato

Un'arma integrata può essere impugnata normalmente o installata in uno spazio per Miglioria d'Armatura. Se installata correttamente, l'arma è considerata impugnata senza che sia necessario impiegare le mani. Per un'installazione corretta, un'arma integrata richiede il numero di spazi indicato. Un Androide o qualsiasi altra creatura con la capacità razziale Spazio per Miglioria non può combinare il suo Spazio per Miglioria razziale con gli spazi per miglioria della sua armatura ai fini di installare un'arma integrata. Installare, rimuovere o sostituire un'arma integrata in un'armatura richiede 10 minuti, come se fosse una Miglioria d'Armatura.

Stordente

Si può selezionare la modalità stordimento di un'arma con la proprietà speciale stordente (o riportarla alla modalità normale) come Azione di Movimento. In modalità stordimento, tutti gli attacchi dell'arma sono Non letali.

Emettitore di Elettricità a Scossa

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 13
Prezzo: 57.000
Danni: 3d10
Tipo: E
Gittata: 9 m
Critico: Barcollante
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: 1
Speciale: Integrato (1 spazio), Stordente
Fonte: Armeria

Descrizione

Questa serie di anelli isolanti di vetro rinforzato, installabile in uno spazio per Migliorie d'Armatura, concentra una carica elettrica in un dardo mirato. A causa dell'enorme quantità di energia di cui necessita, persino la versione a impulso è un'arma piuttosto grande, e quelli a shock e a sovraccarico sono notevolmente più potenti. Il profilo relativamente affusolato li rende gettonati fra parecchie categorie: dagli androidi ad altri individui dotati di spazi per migliorie d'armatura razziali, fino a squadre di riparazione impiegate in zone ostili, che vogliono avere le mani libere per lavorare senza restare completamente indifese.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Jolt&Family=Charge%20Emitter