Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

FPAP GE

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 10
Prezzo: 21.000
Danni: 2d12
Tipo: C
Gittata: 30 m
Critico: Abbattere
Capacità: 12 Mini Razzi
Uso: 1
Volume: 2
Speciale:
Fonte: Archivio degli Alieni

Descrizione

La Armi Lunghe della serie GE sono prodotte a uso esclusivo della Guardia degli Eoni in fabbriche controllate dal governo. I loro ingegnosi progettisti sono vincolati a vita da "contratti" che li rendono dei prigionieri del Trono, privilegiati ma altresì soggetti a blocchi neurali. Il fucile a proiettili autopropulsi (FPAP, o "Squartatore", come è noto tra le fila della Guardia degli Eoni) spara mini razzi come quelli dei fucili gyrojet. I servizi segreti dei Mondi del Patto ritengono che alcune armi GE possano essere anche dotate di Pietre degli Eoni, benché non sia noto quali capacità conferiscano e come funzioni effettivamente questa tecnologia ibrida. Nell'Impero Stellare Azlanti, il possesso da parte di civili di qualsiasi arma serie GE è un reato penale passibile di pena capitale.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=RPPR&Family=Aeon%20Guard