Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Ferimento Grave

L'attaccante tira due volte sulla Tabella Ferimento e sceglie il risultato desiderato. Il bersaglio può tentare qualsiasi Tiro Salvezza associato.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Disarmare

Quando si tenta una Manovra di Combattimento Disarmare impugnando un'arma con questa proprietà speciale, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Sbilanciare

Quando si tenta una Manovra di Combattimento Sbilanciare impugnando un'arma con questa proprietà speciale, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire.

Frusta a Monofilamento

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 15
Prezzo: 107.000
Danni: 10d4
Tipo: T
Gittata:
Critico: Ferimento Grave
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogica, Disarmare, Portata, Sbilanciare
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Progettata per infliggere il massimo del danno, questa frusta è ricavata da fibre monofilamento intrecciate e rinforzate con particelle di carbonio. Appesantita a un'estremità e avvolta in una robusta impugnatura in fibra di carbonio, infligge lacerazioni chirurgiche con la minima forza. I tagli sono così netti che a volte la vittima non nota di avere un arto reciso finché non è sopraffatta dall'emorragia.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Monowhip&Family=None