Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Automatico

Oltre a effettuare Attacchi a Distanza normalmente, un'arma con questa proprietà speciale può sparare in modalità automatica. Non è richiesta alcuna azione per passare dalla modalità di fuoco normale a quella automatica.

Quando si effettua un Attacco Completo con un'arma in modalità automatica, si può attaccare in un Cono con Gittata pari a metà dell'Incremento di Gittata dell'arma. Ciò consuma tutte le munizioni rimanenti dell'arma. Si effettua un attacco contro ciascun bersaglio nel Cono, ad iniziare da quello più vicino. Gli attacchi di un'arma in modalità automatica non possono effettuare Colpi Critici. I Danni si tirano solo una volta e si applicano a tutti i bersagli colpiti. Ogni attacco contro una creatura singola nel Cono consuma la stessa quantità di munizioni o cariche di due colpi, e una volta che non si hanno munizioni sufficienti ad attaccare un altro bersaglio, si smette di effettuare attacchi. Per esempio, se un personaggio usa un fucile g-est tattico con 27 proiettili rimanenti, prende di mira le 6 creature più vicine nel Cono e consuma tutti e 27 i proiettili.

Se ci sono più creature equidistanti e il personaggio non ha abbastanza cartucce rimanenti per sparare a tutte, quelle prese di mira si determinano a caso. Non è possibile evitare di sparare ad alleati all'interno del Cono, né si può sparare più di una volta a qualsiasi creatura, anche se si hanno cartucce in eccedenza rispetto ai bersagli. Gli attacchi in modalità automatica hanno le stesse penalità degli altri Attacchi Completi.

Fucile G-Est d'Élite

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 13
Prezzo: 53.700
Danni: 4d12
Tipo: P
Gittata: 36 m
Critico:
Capacità: 100 Proiettili
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Automatico
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

I fucili g-est sono così chiamati per il loro generatore esterno, una batteria che alimenta la ricarica automatica dell'arma. Sono comuni nelle basi fortificate e nei grandi accampamenti militari.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Paragon&Family=X-Gen%20Gun