Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Assordare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Assordato per 1d4 minuti.

Automatico

Oltre a effettuare Attacchi a Distanza normalmente, un'arma con questa proprietà speciale può sparare in modalità automatica. Non è richiesta alcuna azione per passare dalla modalità di fuoco normale a quella automatica.

Quando si effettua un Attacco Completo con un'arma in modalità automatica, si può attaccare in un Cono con Gittata pari a metà dell'Incremento di Gittata dell'arma. Ciò consuma tutte le munizioni rimanenti dell'arma. Si effettua un attacco contro ciascun bersaglio nel Cono, ad iniziare da quello più vicino. Gli attacchi di un'arma in modalità automatica non possono effettuare Colpi Critici. I Danni si tirano solo una volta e si applicano a tutti i bersagli colpiti. Ogni attacco contro una creatura singola nel Cono consuma la stessa quantità di munizioni o cariche di due colpi, e una volta che non si hanno munizioni sufficienti ad attaccare un altro bersaglio, si smette di effettuare attacchi. Per esempio, se un personaggio usa un fucile g-est tattico con 27 proiettili rimanenti, prende di mira le 6 creature più vicine nel Cono e consuma tutti e 27 i proiettili.

Se ci sono più creature equidistanti e il personaggio non ha abbastanza cartucce rimanenti per sparare a tutte, quelle prese di mira si determinano a caso. Non è possibile evitare di sparare ad alleati all'interno del Cono, né si può sparare più di una volta a qualsiasi creatura, anche se si hanno cartucce in eccedenza rispetto ai bersagli. Gli attacchi in modalità automatica hanno le stesse penalità degli altri Attacchi Completi.

Fucile Sincopato Tamburo

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 15
Prezzo: 107.000
Danni: 4d10
Tipo: So
Gittata: 18 m
Critico: Assordare
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Automatico
Fonte: Armeria

Descrizione

Il tubo integrato nella parte inferiore di un fucile sincopato produce e modula scariche singole di frequenze soniche. Il suo funzionamento unico consente la modalità Automatica, che produce un suono simile a quello di percussioni. Le frequenze possono sopraffare i sensi uditivi di un bersaglio. Il modello a pulsazione ha il proiettore sonico più corto, per consentire colpi ripetitivi e affidabili con poco dispendio di energie; quelli a sovraccarico, tamburo e martello richiedono più carica e generano impatti maggiori.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Drum&Family=Staccato%20Rifle