Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Fucile a Rigurgito

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 1
Prezzo: 90
Danni: 1d8
Tipo: Fu
Gittata: 6 m
Critico: Combustione 1d6
Capacità: 4 Cartucce
Uso: 1
Volume: 1
Speciale: Analogico
Fonte: Armeria

Descrizione

I fucili a rigurgito sono un risultato della passione smodata degli Ysoki per le modifiche; usano Cartucce a Dispersione come munizioni, ma le fanno detonare all'interno delle camere dell'arma, che dunque proietta una lingua di fiamme accompagnata da un rumore tremendo. La tecnologia del fucile a rigurgito si è infine evoluta nella pistola a cartucce, più corta e stabile, ma gli Ysoki puristi e i clienti disperati alimentano il mercato di queste armi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Gulchgun&Family=None