Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Brillante

Gli attacchi portati con armi brillanti illuminano l'area entro 6 metri dal bersaglio per 1 round in seguito all'attacco, aumentando di uno il livello di luce, fino a un massimo di luce normale.

Disturbo

Un'arma di disturbo scaglia raffiche in grado di distrarre i bersagli. Quando effettui l'azione Fuoco di Disturbo con quest'arma, guadagni Bonus Cognitivo +2 al Tiro per Colpire.

Fucile da Segnalazione Rovente

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 13
Prezzo: 43.900
Danni: 7d4
Tipo: Fu
Gittata: 24 m
Critico: Combustione 3d6
Capacità: 12 Razzi di Segnalazione
Uso: 3
Volume: 1
Speciale: Analogico, Brillante, Disturbo
Fonte: Armeria

Descrizione

L'aspetto del fucile da segnalazione ricorda quello del Fucile da Combattimento, ma con canna e caricatore leggermente più grandi. L'arma spara Razzi di Segnalazione, che non infliggono danni ingenti ma distraggono gli avversari. Il modello abbagliante spara un razzo piuttosto ordinario, mentre l'intensificatore apre il razzo e lo brucia in pochi istanti, producendo maggior luce e calore. I modelli brillante, rovente e nova sparano più razzi assieme per aumentare il potenziale di danni.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Scorcher&Family=Flare%20Rifle