Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Lotta

Quando impugni un'arma da lotta, puoi usarla per compiere una manovra di combattimento Lotta senza avere le mani libere. Quando lo fai, hai bonus +2 al Tiro per Colpire, e se ottieni un 20 Naturale applichi al bersaglio l'eventuale Effetto del Colpo Critico dell'arma.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Guanto Rovente ad Alto Calore

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 11
Prezzo: 25.200
Danni: 3d8
Tipo: Fu
Gittata:
Critico: Combustione 2d6
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Lotta, Potenziato (capacità 20, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

Il guanto rovente fu progettato in origine per artisti che creano opere con vari metalli. Vanta diversi strati isolanti che separano la mano dalle resistenze a bobina allineate lungo palmo e dita, e viene spesso scambiato per un semplice guanto da lavoro. Applicando questo calore a lungo si possono ammorbidire numerosi metalli, preparandoli per la scultura, ma anche un rapido tocco può infliggere dolorose bruciature, cosa che consente di impiegare il guanto rovente come arma di basso profilo. Le versioni usate in genere dagli scultori sono denominate a basso calore e ad alto calore, ma si tratta di termini relativi, poiché entrambe operano a temperature in grado di infliggere danni ingenti. Il guanto rovente a scopo militare abbandona la facciata di strumento per artisti, ma le persone addestrate nel suo utilizzo trovano che per funzionalità non sia diverso dagli altri modelli.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=High-Heat&Family=Searing%20Grip