Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Barcollante

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Barcollante per 1 round.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Lamaspina del Ghiaccio Classe Gelo

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Crio
Livello: 4
Prezzo: 2.150
Danni: 1d6
Tipo: Fr
Gittata:
Critico: Barcollante
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Potenziato (capacità 20, uso 1)
Fonte: Armeria

Descrizione

La lamaspina dei ghiaccio è una variante della tradizionale lamaspina Kasathana. L'impugnatura più lunga e ricurva ha dei canali interni, dove il refrigerante si accumula fino a quando i movimenti del portatore non lo rilasciano. I modelli gelo, grandine, tormenta e valanga sono ampiamente disponibili in mercati che servono regolarmente i Kasatha, ma armi simili trovate su mondi distanti hanno intrigato più di un archeologo Kasathano.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Frostbite-Class&Family=Spined%20Iceblade