Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Pistola a Lente Cilindrica

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Laser
Livello: 4
Prezzo: 1.850
Danni: 1d8
Tipo: Fu
Gittata: 24 m
Critico: Combustione 1d4
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale: Ingombrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Le lenti di questa pistola laser si riconfigurano trovando il focus ottimale a ogni colpo, risultando in raggi laser più potenti ma con una cadenza di fuoco inferiore. Le pistole a lente cilindrica e lenticolare focalizzano il laser tramite lenti dalla forma speciale, mentre i modelli a elettroni e a lente oscurata sono fatti di materiali più rari e usano componenti di migliore qualità.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Cylindrical&Family=Lens%20Pistol