Armi Speciali

Queste Armi non sono classificate in altre categorie. Alcuni avventurieri le preferiscono per le loro abilità o la loro bellezza peculiare.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Intralciare

Una creatura colpita da un'arma con questa proprietà speciale diviene Intralciata fino a che non sfugge con una prova di Acrobazia (CD = 10 + livello dell'oggetto dell'arma + modificatore di Destrezza dell'attaccante) o di Forza (CD = 15 + livello dell'oggetto dell'arma + modificatore di Destrezza dell'attaccante). Una creatura Intralciata può tentare questa prova come Azione di Movimento. Alcune armi (come le granate appiccicose) hanno una durata massima per quest'effetto.

Lancio

Le armi a distanza che vanno lanciate e quelle da mischia che possono essere lanciate in un Attacco a Distanza hanno la proprietà speciale lancio e l'Incremento di Gittata indicato. Per gli attacchi da lancio si applica il modificatore di Forza. Dopo il lancio, l'arma atterra vicino al bersaglio e il personaggio deve recuperarla se vuole attaccare di nuovo con essa.

Rete in Fibra di Nylon

Tipologia: Armi Speciali a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 2
Prezzo: 460
Danni:
Tipo:
Gittata: 3 m
Critico:
Capacità: Estratta
Uso:
Volume: 1
Speciale: Analogica, Intralciare, Lancio
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Create con fibre di nylon specializzate che si contraggono quando vengono strattonate, queste reti sono appesantite sulle estremità per imprigionare i bersagli con maggior facilità. Gli attacchi con la rete colpiscono la CAC del bersaglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Nyfiber%20Net&Family=None