Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Assordare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Assordato per 1d4 minuti.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Risuonatore a Fasi

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 19
Prezzo: 565.000
Danni: 8d8
Tipo: So
Gittata: 33 m
Critico: Assordare
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Incremento 5d8, Penetrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Il risuonatore è una sorta di scatola con un terminale sulla sommità e una serie di anelli concentrici di metallo e cristallo posti sulla parte anteriore, al fine di concentrare le armonie. La cinghia a tracolla aiuta a sostenere il considerevole peso dell'arma, consentendo di dirigere i colpi con una manopola posta in cima mentre l'altra mano è libera di gestire i controlli. Il risuonatore genera onde sonore a frequenze prestabilite che vibrano nel materiale bersaglio, per infliggere danni precisi a prescindere dalla composizione o dalla protezione della vittima. Utilizzando la funzione integrata “sonda" prima di sparare, si possono accordare con precisione le frequenze dell'arma. I risuonatori a diffrazione e a rifrazione allineano le onde sonore secondo schemi specifici, mentre quelli lineari e a fasi concentrano l'energia sonora tramite matrici specializzate per ottenere risultati amplificati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Phased&Family=Resonator