Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Scagliaplasma Stella Blu

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 17
Prezzo: 275.000
Danni: 5d10
Tipo: E e Fu
Gittata: 24 m
Critico: Combustione 2d10
Capacità: 200 Cariche
Uso: 10
Volume: 2
Speciale: Incremento 2d10
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Gli scagliaplasma proiettano dardi di plasma ionizzato. Hanno una buona gittata e sono più semplici da usare rispetto a pistole o fucili plasma, ma colpiscono solo un singolo bersaglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Blue%20Star&Family=Plasma%20Caster