Armi Speciali

Queste Armi non sono classificate in altre categorie. Alcuni avventurieri le preferiscono per le loro abilità o la loro bellezza peculiare.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Sanguinamento

Il bersaglio ottiene la condizione Sanguinante.

Lancio

Le armi a distanza che vanno lanciate e quelle da mischia che possono essere lanciate in un Attacco a Distanza hanno la proprietà speciale lancio e l'Incremento di Gittata indicato. Per gli attacchi da lancio si applica il modificatore di Forza. Dopo il lancio, l'arma atterra vicino al bersaglio e il personaggio deve recuperarla se vuole attaccare di nuovo con essa.

Ricarica Rapida

Si può ricaricare quest'arma come parte dell'azione con cui si spara, anziché impiegare un'Azione di Movimento.

Shuriken Ultraseghettati

Tipologia: Armi Speciali a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 16
Prezzo: 29.100
Danni: 7d10
Tipo: P
Gittata: 6 m
Critico: Sanguinamento 2d6
Capacità: Estratti
Uso:
Volume: L
Speciale: Lancio, Ricarica Rapida
Fonte: Armeria

Descrizione

Gli shuriken sono armi da lancio provviste di lame, comuni nella versione con filo in carbonio usata dai Kasatha. Si tratta di armi versatili, prodotte in varie forme per migliorare l'efficacia del taglio o per usi specializzati. Inoltre, la taglia li rende facili da nascondere e portare con sé. Sono ideali per attacchi mordi e fuggi e situazioni in cui non sarebbe prudente cercare di recuperare un'arma da lancio.

Piccolo ma letale, lo Shuriken Ultraseghettato ha una dentellatura a livello molecolare che aumenta la capacità di taglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Ultraserrated&Family=Shuriken