Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Barcollante

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Barcollante per 1 round.

Non Letale

Quest'arma infligge Danni Non Letali.

Soggiogatore Brina

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Crio
Livello: 9
Prezzo: 13.200
Danni: 1d12
Tipo: Fr
Gittata: 18 m
Critico: Barcollante
Capacità: 20 Cariche
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Non Letale
Fonte: Armeria

Descrizione

Un soggiogatore ricorda una sbarra cava con riserve interne di refrigerante, che viene spruzzato tramite forti movimenti dell'utilizzatore. Impiegato perlopiù da forze di sicurezza Kasathane per impedire la fuga ai sospetti, copre il bersaglio con un sottile strato di refrigerante, sufficiente a congelare temporaneamente la pelle in modo doloroso e infliggere pochi danni duraturi. Con un colpo fortunato, lo strato di gelo interferisce anche con le funzioni primarie del bersaglio. I soggiogatori gelo e brina sono spesso usati dalle forze di pace, mentre i modelli nevischio e ghiacciaio si trovano in genere nelle mani di pirati o manipoli di mercenari.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Rime&Family=Subduer