Verga della Calcificazione

Livello: 8
Prezzo: 9.500
Volume: 2
Fonte: Armeria

Descrizione

Per onorare le proprie tradizioni artistiche, i Kalo della luna Brethedana di Kalo-Mahoi hanno sviluppato molte innovazioni magiche, creando le verghe della calcificazione col nobile intento di preservare alla perfezione reperti naturali altrimenti destinati a marcire. Queste verghe vengono usate anche fuori da Kalo-Mahoi, sia da studiosi di storia naturale che da gente meno raccomandabile. Un'autentica verga della calcificazione di Kalo-Mahoi è un'asta di ruvido corallo, la cui estremità s'illumina quando tocca il bersaglio.

Come Azione Standard, puoi toccare con la verga un oggetto non magico di materia un tempo vivente, come un cadavere. Se l'oggetto rientra in un cubo con spigolo di 3 metri, deve superare un Tiro Salvezza su Tempra (CD = 14 + il tuo modificatore di caratteristica chiave) o viene pietrificato. Se una creatura tiene in mano o indossa l'oggetto bersaglio, può usare il proprio bonus al Tiro Salvezza su Tempra anziché quello dell'oggetto.

Altrimenti, puoi usare la verga come Randello che conta come magico al fine di superare la RD) o puoi tentare di toccare con essa una creatura, effettuando un attacco contro la sua CAE. Se l'attacco colpisce creature viventi o fatte di materia un tempo vivente, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra (con la stessa CD) o avanza di uno stadio nel decorso Destrezza del Veleno. Mentre subisce questo effetto, ogni round la creatura può effettuare un nuovo Tiro Salvezza alla fine del suo turno: se supera un Tiro Salvezza guarisce dall'afflizione. Al raggiungimento dello stadio morto, la creatura viene influenzata dallo stesso effetto che subirebbe se fallisse il Tiro Salvezza contro un incantesimo Carne in Pietra, ma può effettuare un nuovo Tiro Salvezza ogni 24 ore per metter fine all'afflizione.

I bersagli immuni alla pietrificazione lo sono anche agli effetti della verga.


Fonte: Calcification Rod