(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Alieni}}{{Compagni</noinclude> | nome = Proog | livello minimo = 1 | livello massimo = 5 | tipo = Melma | sottotipo = | sottotipo 2 = | sottotipo 3 = | sottotipo 4 = | taglia = Minuscola | sensi = Vista Cieca (vita) 18 m, Senza Vista | TS buono = Tempra | TS debole 1 = Ri...")
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 28: Riga 28:
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Accessorio Convincente (Str)===
===Accessorio Convincente (Str)===
Mentre il tuo compagno proog è nel tuo spazio e non si sta muovendo, hai [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +2 alle prove di [[Camuffare]] se un oggetto inanimato migliorerebbe il tuo travestimento.
Mentre il tuo compagno proog è nel tuo spazio e non si sta muovendo, hai [[Bonus di Circostanza]] +2 alle prove di [[Camuffare]] se un oggetto inanimato migliorerebbe il tuo travestimento.
===Imitare (Str)===
===Imitare (Str)===
Un proog può assumere l'aspetto di qualsiasi oggetto solido di volume 1 o meno con cui entra in contatto. Non può imitare le funzioni o le parti mobili dell'oggetto, né altre caratteristiche simili. Una creatura che esamina da vicino un proog che sta imitando un oggetto può riconoscerne la natura superando una prova di [[Percezione]] ([[CD]] = 15 + 1,5 x il livello del proog).
Un proog può assumere l'aspetto di qualsiasi oggetto solido di volume 1 o meno con cui entra in contatto. Non può imitare le funzioni o le parti mobili dell'oggetto, né altre caratteristiche simili. Una creatura che esamina da vicino un proog che sta imitando un oggetto può riconoscerne la natura superando una prova di [[Percezione]] ([[CD]] = 15 + 1,5 x il livello del proog).

Versione attuale delle 02:02, 20 ott 2023

ProogLivelli 1-5

Melma Minuscola
Sensi: Vista Cieca (vita) 18 m, Senza Vista
TS buono: Tempra; TS deboli: Riflessi, Volontà
Capacità Difensive: Immunità delle Melme
Velocità: 6 m
Mischia: pseudopodo (C)

Spazio: 0,75 m; Portata: 0 m
Modificatori di Caratteristica: Costituzione, Saggezza

Capacità Speciali

Accessorio Convincente (Str)

Mentre il tuo compagno proog è nel tuo spazio e non si sta muovendo, hai Bonus di Circostanza +2 alle prove di Camuffare se un oggetto inanimato migliorerebbe il tuo travestimento.

Imitare (Str)

Un proog può assumere l'aspetto di qualsiasi oggetto solido di volume 1 o meno con cui entra in contatto. Non può imitare le funzioni o le parti mobili dell'oggetto, né altre caratteristiche simili. Una creatura che esamina da vicino un proog che sta imitando un oggetto può riconoscerne la natura superando una prova di Percezione (CD = 15 + 1,5 x il livello del proog).

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Descrizione

I proog sono melme estremamente attive, capaci di cambiare colore e forma, che si divertono a imitare piccoli oggetti; sono allevati principalmente come originali creature da compagnia. Gli xenobiologi non conoscono il meccanismo che permette a queste melme prive di vista di replicare accuratamente dettagli come colori e disegni. I proog tendono a subire l'imprinting di una singola creatura più grande e, anche se sono naturalmente curiosi, di rado si allontanano dal loro proprietario oltre la portata della loro Vista Cieca.


Fonte: Proog