Furia della Flotta dello Sciame CAT.

Astronave Umanoide Mostruoso Minuscola CM

Velocità: 12; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: -
CA: 15; AB: 15
PF: 35; SD: -; SC: 7
Scudi: nessuno
Attacco (Prua): Lanciasiluri Leggeri (2d8)
Nucleo Energetico Micron Leggero (50 UNE); Motore Deriva: nessuno
Sistemi: Armatura Mk 2, Computer Base, Difese Mk 2, Sensori Base a Corto Raggio
Comparti Adattabili: nessuno
Altre Capacità: Adattamento al Vuoto, Astronave Vivente, Mente della Flotta

Azioni dell'Equipaggio

Artigliere (1 azione): Artiglieria +5 (1° livello)
Pilota (1 azione): Computer +7 (1 grado), Pilotare +8 (1 grado)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Coppia o ala (3-6)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Astronave Vivente (Sop)

Una furia della flotta è una colonia di creature simbiotiche tanto grandi da funzionare come un'astronave (e pertanto partecipa solo ai combattimenti tra astronavi). Una rete di cervelli interconnessi comanda questi componenti bioingegnerizzati dello Sciame in modo da farli agire come un singolo organismo. Questa rete permette alla furia della flotta di compiere azioni dell'equipaggio utilizzando i bonus di abilità, i gradi e i livelli indicati alla voce Azioni dell'equipaggio, sopra. I modificatori di taglia, velocità e manovrabilità sono già inclusi nelle statistiche. I danni critici ai sistemi di supporto vitale danneggiano questa rete di cervelli, e tali effetti critici si applicano alle Azioni dell'Artigliere, in aggiunta a eventuali penalità derivanti dai danni critici ai sistemi d'arma. I danni critici subiti dall'equipaggio non si ripercuotono sulla furia della flotta per via della natura adattabile dei suoi componenti.

Mente della Flotta (Str)

Come le unità dello Sciame, anche le sue navi sono legate in una mente alveare da una combinazione di comunicazioni radio, quantiche e telepatiche. Tutte le astronavi dello Sciame entro 10 esagoni l'una dall'altra sono in comunicazione costante. Se una nave percepisce una minaccia, altrettanto fanno le altre. (In circostanze appropriate, questa percezione può diffondersi lungo una “catena” di astronavi dello Sciame, potenzialmente allertando vascelli lontani). Le navi dello Sciame possono comunicare telepaticamente con tutte le creature dello Sciame entro 10 esagoni.

Descrizione

Le furie della flotta dello Sciame sono composte da numerosi organismi bioingegnerizzati che assumono la forma di un'astronave piccola e agile. Come le altre creature della propria specie, le furie della flotta sono in grado di comunicare telepaticamente con tutte le altre astronavi dello Sciame, cosa che permette loro di agire con una coordinazione spaventosa senza il bisogno di una nave comando centrale. Le furie della flotta sono spesso impiegate come armi psicologiche, e vengono schierate in massa in un gran numero di squadriglie per spaventare e demoralizzare i nemici.

Una singola furia della flotta non è molto adatta a battaglie prolungate. La sua unica arma è un lanciasiluri organico, con il quale può far fuoco solo cinque volte prima di perdere ogni capacità offensiva. Quando rimane a corto di munizioni di solito si ritira, lasciando il proprio spazio a un nuovo gruppo di vascelli in avvicinamento. Solitamente una flotta dello Sciame schiera moltissimi stormi di queste navi all'inizio di un'enorme battaglia spaziale, con la certezza che il nemico ne distruggerà la maggior parte… ma a caro prezzo.


Fonte: Swarm Fleetfury