Alinoisos CAT. 13

Astronave Esterno Media N

Velocità: 8; Manovrabilità: Buona (virata 1); Deriva: -
CA: 27; AB: 24
PF: 340; SD: -; SC: 68
Scudi: 305 (prua 80, babordo 75, tribordo 75, poppa 75)
Attacco (Prua): Meteora (5d6; 10 esagoni), Pugno incandescente (2d4x10; 10 esagoni)
Attacco (Torretta): Meteora (5d6; 10 esagoni), Meteora (5d6; 10 esagoni)
Nucleo Energetico: -
Sistemi:-
Comparti Adattabili: -
Modificatori: -
Altre Capacità: Adattamento al Vuoto, Adattamento Gravitazionale, Astronave Vivente, Scudi Migliorati

Azioni dell'Equipaggio

Artiglieri (4 azioni): Artiglieria +19 (13° livello)
Ingegnere (1 azione): Ingegneria +23 (13 gradi)
Pilota: Pilotare +29 (13 gradi)
Ufficiale Scientifico (1 azione): Computer +23 (13 gradi)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Adattamento Gravitazionale (Str)

Ogni 1d4 round, appena prima o dopo essersi mosso durante la Fase di Manovra, un alinoisos può avvicinare o allontanare di un esagono un'astronave, a patto che l'esagono di destinazione sia vuoto.

Astronave Vivente (Str)

Un alinoisos è un'immensa creatura spaziale che funziona come un'astronave (e pertanto partecipa solo ai combattimenti tra astronavi). È priva di equipaggio, ma può comunque intraprendere azioni dell'Ingegnere, dell'Artigliere, del Pilota e dell'Ufficiale Scientifico usando i bonus di abilità, gradi e livelli descritti sopra. I modificatori di taglia, velocità e manovrabilità sono già inclusi nelle statistiche. Usa la seguente tabella per determinare cosa succede quando l'alinoisos subisce un danno critico.

D% Sistema Effetto
1-30 Batteria d'Armi* Determina casualmente un arco contenente armi; la condizione si applica a tutte le Azioni dell'Artigliere compiute con armi in tale arco.
31-60 Propulsione La condizione si applica a tutte le Azioni del Pilota.
61-90 Cuore La condizione si applica a tutte le Azioni dell'Ingegnere, eccetto quelle per Rattoppare o Riparare il cuore
91-100 Cervello Durante il prossimo round, ogni azione intrapresa dall'alinoisos ha il 25% di probabilità di fallire.
* Il cervello di un alinoisos non subisce le Condizioni del Danno Critico.

Descrizione

Un alinoisos è un eone incaricato di mantenere l'equilibrio tra luce e gravità, e tenterà di neutralizzare ogni squilibrio percepito con ogni mezzo necessario, senza porsi quesiti etici o morali.

L'alinoisos viaggia nel multiverso in cerca di squilibrio, e potrebbe concentrarsi su elementi come una mega struttura che assorbe energia da una stella contenuta al suo interno, una civiltà avanzata che ha scoperto una tecnologia in grado di manipolare la gravità, o persino astronavi munite di armi in grado di piegare la gravità, se queste attirano la sua attenzione. L'esterno elimina quelle che percepisce come minacce distruggendole o utilizzando la sua capacità di manipolare la gravità. Poiché queste creature condividono preoccupazioni simili a quelle dei Solarian, alcuni rari alinoisos vengono talvolta riveriti come mascotte semi-mitologiche da remote enclave Solarian, che ne usano l'immagine su striscioni, armature ed edifici.


Fonte: Alinoisos