Shantak Nato dai Sogni (GS 8+)

Anche se la maggior parte degli Shantak dello spazio ha sempre dimorato tra le stelle, alcuni esemplari emergono nella realtà dopo essersi formati nelle menti delle creature che sognano di cavalcare uno di essi. La transizione nel mondo della veglia risulta quasi sempre nella morte del sognatore, poiché gli Shantak ne usano la mente come fonte energetica per alimentare il proprio passaggio al Piano Materiale. Gli occhi dello shantak nato dai sogni rilucono di strani colori, e quando una creatura guarda dentro di essi, intravede scenari da incubo. Lo shantak nato dai sogni conserva la capacità di assorbire le energie mentali e non è influenzato dagli attacchi mentali, oltre a essere più rapido e scattante dei suoi parenti meno agili.

  • Tipo di Creatura Richiesti: questo innesto di archetipo può essere applicato solo a uno Shantak.
  • Tratti: bonus +4 all'Iniziativa, Immunità agli effetti di Influenza Mentale, Volare 30 metri (Sop, perfetta), sguardo da incubo (vedi sotto).
    • Sguardo da Incubo (Sop): questa capacità di Sguardo ha Gittata 12 m. Per resistere allo sguardo da incubo, una creatura deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o è sopraffatta da incubi a occhi aperti, divenendo Barcollante per 1d4 round e subendo penalità 2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di paura per 24 ore. Una creatura che fallisce il Tiro Salvezza è immune a ulteriori utilizzi di questa capacità per 24 ore. Questo è un effetto di paura dipendente dai sensi.

Fonte: Dreamborn Shantak