Cerebrex CAT. 18

Astronave Melma Enorme NM

Velocità: 4; Manovrabilità: perfetta (virata 0); Deriva: -
CA: 30; AB: 27
PF: 640; SD: 5; SC: 128
Scudi: 400 (prua 100, babordo 100, tribordo 100, poppa 100)
Attacco (Prua): Globuli (7d8; 10 esagoni), Filamenti (2d10×10; 10 esagoni)
Attacco (Babordo): Globuli (7d8; 10 esagoni)
Attacco (Tribordo): Globuli (7d8; 10 esagoni)
Attacco (Torretta): Globuli (7d8; 10 esagoni), Filamenti (2d10×10; 10 esagoni)
Altre Capacità: Adattamento al Vuoto, Astronave Vivente, Ridondanza Biologica, Risucchio di Intelligenza

Azioni dell'Equipaggio

Artiglieri (5 azioni): Artiglieria +26 (18° livello)
Ingegnere (1 azione): Ingegneria +31 (18 gradi)
Pilota (1 azione): Pilotare +28 (18 gradi)
Ufficiale Scientifico (1 azione): Computer +36 (18 gradi)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Astronave Vivente (Sop)

Un cerebrex è un'immensa Melma spaziale che funziona come un'astronave (e pertanto partecipa solo ai combattimenti tra astronavi). È priva di equipaggio, ma può comunque intraprendere azioni dell'Ingegnere, dell'Artigliere, del Pilota e dell'Ufficiale Scientifico usando i bonus di abilità, gradi e livelli descritti sopra. I modificatori di taglia, velocità e manovrabilità sono già inclusi nelle statistiche. Usa la seguente tabella per determinare cosa accade quando il cerebrex subisce un danno critico.

D% Sistema Effetto
1-30 Batteria d'Armi Determina casualmente un arco contenente armi; la condizione si applica a tutte le Azioni dell'Artigliere compiute con armi in tale arco.
31-60 Propulsione La condizione si applica a tutte le Azioni del Pilota.
61-90 Pseudopodi La condizione si applica a tutte le Azioni dell'Ingegnere, eccetto quelle per Rattoppare o Riparare gli pseudopodi.
91-100 Nucleo* Durante il prossimo round, ogni azione intrapresa dal cerebrex ha una probabilità di fallimento del 25%.
* Il nucleo di un cerebrex non subisce Condizioni del Danno Critico.

Ridondanza Biologica

La creatura ignora il primo Effetto del Danno Critico subito in ogni combattimento.

Risucchio di Intelligenza (Sop)

Una volta per combattimento, anziché intraprendere azioni durante la Fase di Ingegneria, un cerebrex può costringere fino a cinque creature su un'astronave entro 7 esagoni ad effettuare un TS su Volontà con CD 25; quelle che lo falliscono subiscono 2 danni all'Intelligenza. Il cerebrex recupera 50 Punti Scafo per ogni creatura che ha fallito la prova. Questo è un effetto di Influenza Mentale.

Descrizione

Da lontano, i cerebrex somigliano a costellazioni distanti connesse da filamenti di fuoco luminosi. Queste immense Melme, però, non sono sistemi stellari stazionari, ma creature spaziali senzienti moderatamente intelligenti. Questi esseri colossali percorrono la galassia in cerca di forme di vita intelligenti di cui nutrirsi. Ma l'intelligenza è più che un semplice richiamo: i cerebrex hanno evoluto la capacità di metabolizzare sia la materia fisica che l'intelletto delle loro prede.

Dopo essersi nutrite di intere civiltà, il cerebrex raggiunge brevemente una consapevolezza quasi umanoide, che usa per pianificare il prossimo attacco e tracciare la rotta verso la civiltà più vicina. Questo barlume di intelligenza è tuttavia transitorio, e scompare quando la preda è stata completamente digerita. Quando il cerebrex raggiunge il suo nuovo obiettivo, ha solo una vaga idea di come è arrivato fin lì, ma la sua capacità di percepire l'intelligenza da migliaia di chilometri di distanza significa che il suo prossimo pasto non è mai troppo lontano.


Fonte: Cerebrex