ProogLivelli 1-5

Melma Minuscola
Sensi: Vista Cieca (vita) 18 m, Senza Vista
TS buono: Tempra; TS deboli: Riflessi, Volontà
Capacità Difensive: Immunità delle Melme
Velocità: 6 m
Mischia: pseudopodo (C)

Spazio: 0,75 m; Portata: 0 m
Modificatori di Caratteristica: Costituzione, Saggezza

Capacità Speciali

Accessorio Convincente (Str)

Mentre il tuo compagno proog è nel tuo spazio e non si sta muovendo, hai Bonus di Circostanza +2 alle prove di Camuffare se un oggetto inanimato migliorerebbe il tuo travestimento.

Imitare (Str)

Un proog può assumere l'aspetto di qualsiasi oggetto solido di volume 1 o meno con cui entra in contatto. Non può imitare le funzioni o le parti mobili dell'oggetto, né altre caratteristiche simili. Una creatura che esamina da vicino un proog che sta imitando un oggetto può riconoscerne la natura superando una prova di Percezione (CD = 15 + 1,5 x il livello del proog).

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Descrizione

I proog sono melme estremamente attive, capaci di cambiare colore e forma, che si divertono a imitare piccoli oggetti; sono allevati principalmente come originali creature da compagnia. Gli xenobiologi non conoscono il meccanismo che permette a queste melme prive di vista di replicare accuratamente dettagli come colori e disegni. I proog tendono a subire l'imprinting di una singola creatura più grande e, anche se sono naturalmente curiosi, di rado si allontanano dal loro proprietario oltre la portata della loro Vista Cieca.


Fonte: Proog