Mutazione

Le cellule della creatura tentano di liberarsi dalle forze gravitazionali che la tengono in orbita. Quando gli elettroni scappano, i conseguenti cambiamenti subatomici nella creatura causano gravi trasformazioni. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra, con un fallimento, tira sulla tabella di seguito. Gli effetti di una mutazione possono essere rimossi con l'incantesimo Rimuovi Afflizione (CD 5+ il Livello dell'Oggetto); alcune mutazioni possono essere rimosse in altri modi.

d20 Mutazione Effetto
1–4 Calcificazione Il bersaglio diventa un esoscheletro rigido ed è Paralizzato: superando una prova di Forza con CD 23 il bersaglio si libera e pone fine all'effetto.
5–8 Dissanguamento Il bersaglio subisce la condizione Sanguinante per 2d6 danni e il suo sistema vascolare diventa poroso.
9–12 Dilatazione degli arti Il bersaglio subisce penalità -10 alla velocità sul terreno e penalità -2 ai Tiri per Colpire e alle Prove di Abilità basate su Destrezza.
13–16 Deprivazione sensoriale Il bersaglio è Accecato e i suoi occhi si sciolgono.
17–20 Trasformazione magica Il bersaglio si trasforma in un animale di taglia Piccola o in una bestia simile, come per Polimorfismo Malevolo di 6° livello; ad ogni round alla fine del suo turno, il bersaglio può effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per porre fine all'effetto con bonus cumulativo +1.

Fonte: Mutation