Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Corrosione

Il bersaglio subisce l'ammontare elencato di danni da corrosione. Questi funzionano come la condizione In Fiamme, ma infliggono danni da acido anziché da fuoco.

Modale

Un'arma modale può essere impostata su diversi tipi di danni, a seconda delle opzioni indicate alla voce danni dell'arma. L'arma può infliggere solo un tipo di danni alla volta; cambiare l'impostazione a un altro tipo di danni richiede un'Azione di Movimento. La categoria di un'arma modale è basata sul primo tipo di danni indicato. Se il secondo tipo di danni fa sì che l'arma sia considerata appartenere a una differente categoria quando infligge quei danni, ciò è indicato fra parentesi. Per esempio, un'arma modale di categoria A Fiamma che infligge 106 danni da fuoco o 1d6 danni da freddo riporta "modale (Crio)", a indicare che, quando è usata per infliggere danni da freddo, è considerata un'arma di categoria Crio.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Artiglio da Regina

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 16
Prezzo: 195.000
Danni: 8d6
Tipo: A o T
Gittata:
Critico: Corrosione 3d6
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Modale, Potenziato (capacità 40, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

L'artiglio è un'arma caratteristica, con impugnatura su misura e lama curva e seghettata. Può essere usato come arma da taglio senza attivare la batteria, mentre quando è acceso converte l'energia in acido in grado di sciogliere alcuni tipi di armatura (anche se prende comunque di mira la CAC del bersaglio). Gli Shirren lo usano spesso; alcuni di essi lo considerano l'arma sacra di Hylax e lo chiamano "artiglio della regina". I vari modelli hanno spesso nomi che richiamano i ruoli di una società alveare: si inizia da operaio e si prosegue con guerriero, cavaliere, regina e divinità.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Queen&Family=Talon