Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Bastone di Scintille Imbrunire

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 11
Prezzo: 25.000
Danni: 5d6
Tipo: C
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Ingombrante
Fonte: Archivio degli Alieni 3

Descrizione

La scintillite è un materiale unico, presente esclusivamente sulle montagne ghiacciate di Vesk-8. Questo minerale blu traslucido somiglia a ghiaccio nella sua forma naturale, e scintilla con un campo tridimensionale formato da piccoli punti di luce. I Kothama hanno a lungo modellato piccole (in confronto alla propria taglia) quantità del minerale per ricavarne delle lenti, contemplando gli oggetti scintillanti durante il giorno o quando il tempo non permette di scrutare il cielo stellato.

Quando i Vesk scoprirono questo materiale ne notarono l'effetto calmante, e si misero all'opera per trovare un'applicazione militare, modellandolo in armi supplementari per gli incantatori.

Un bastone di scintillite è un oggetto ibrido che funziona come un'Mischia Avanzata a due mani. Mentre impugni il bastone di scintillite, le CD dei tuoi effetti e incantesimi di charme ed emozione aumentano di 1.


Fonte: Shimmerstone Staff, Evenfall