Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Degeneratrici

Le armi da fuoco sivv si basano sulla stessa tecnologia del Degeneratore Stellare, agendo sul bersaglio a livello quantico e scollegando l'entanglement quantistico tra le particelle subatomiche. In caso di Colpo Critico, queste armi innescano una reazione a catena fatale in cui le cellule del bersaglio si surriscaldano e collassano su se stesse.

Degenerazione

Le cellule del bersaglio si surriscaldano e degenerano rapidamente. Ad ogni round, all'inizio del turno successivo del personaggio prima che intraprenda qualsiasi azione, quel personaggio subisce l'ammontare di danni indicato come danno da fuoco ed è Affaticato. Alla fine di ogni suo turno, la creatura può effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per porre fine all'effetto; in caso di fallimento, la degenerazione cellulare continua ma la creatura ottiene bonus cumulativo +1 al Tiro Salvezza su Tempra per porre fine all'effetto.

Ibrido

Un'arma con questa proprietà speciale è un oggetto ibrido, che incorpora magia e tecnologia nel suo design. Conta come un'arma magica e ottiene normalmente le cariche dell'arma analogica. Consuma munizioni e cariche delle batterie normalmente.

Lotta

Quando impugni un'arma da lotta, puoi usarla per compiere una manovra di combattimento Lotta senza avere le mani libere. Quando lo fai, hai bonus +2 al Tiro per Colpire, e se ottieni un 20 Naturale applichi al bersaglio l'eventuale Effetto del Colpo Critico dell'arma.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Stordente

Si può selezionare la modalità stordimento di un'arma con la proprietà speciale stordente (o riportarla alla modalità normale) come Azione di Movimento. In modalità stordimento, tutti gli attacchi dell'arma sono Non letali.

Reliquia
Questi oggetti rari sono frammenti di tecnologia perduta o oggetti unici meno potenti degli artefatti. Una reliquia ha un Livello di Oggetto, ma può essere venduta al 100% del prezzo dell'oggetto (come i beni commerciali). Una reliquia non può essere realizzata senza una formula specifica, che quasi sempre è andata perduta da tempo e spesso richiede materiali specifici. Una reliquia che viene compresa abbastanza bene da essere riprodotta, standardizzata e commercializzata in massa potrebbe perdere il suo status di reliquia.

Correlatore Quantistico Militare

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Degeneratrici
Livello: 16
Prezzo: 170.000
Danni: 8d6
Tipo: A e So
Gittata:
Critico: Degenerazione 3d6
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Ibrido, Lotta, Portata, Potenziato (capacità 20, uso 4), Stordente
Fonte: L'Arca della Devastazione

Descrizione

I sivv usavano queste armi per il combattimento corpo a corpo per catturare e controllare le creature schiave al puro scopo di divertirsi. La punta di un lungo polo si lega al bersaglio attraverso l'entanglement quantistico. Sebbene un correlatore quantistico abbia un'impostazione di stordimento non letale, il Colpo Critico occasionale ha causato la morte in agonia di alcune vittime poiché le loro cellule sono improvvisamente decadute e collassate. Il correlatore quantistico è disponibile in due modelli; i soldati sivv usavano comunemente la versione meno potente, mentre le unità d'élite usavano la versione più potente.


Fonte: Quantum Entangler, Military