Cripta Mnemonica (Indossata)

Livello: 8
Prezzo: 9.500
Volume:
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo accessorio di plastica simile a osso, portato sul corpo vicino al cervello, utilizza dei microcircuiti magici per mantenere un archivio aggiornato delle tue esperienze e monitorare i tuoi parametri vitali. Perché si adatti alla tua neurofisiologia, la cripta deve essere indossata per 24 ore. Durante tale periodo, essa non registra alcunché, ma successivamente memorizza i tuoi ricordi ed esperienze. Dopo che l'oggetto si è adattato, puoi impostare un codice d'accesso per impedire a chi non conosce la parola o la frase prescelta di attivarlo. Un hacker può aggirare il codice d'accesso superando una prova di Computer con CD 30.

Se rimuovi la cripta mnemonica o muori, l'oggetto smette di registrare, ma conserva i dati sulla tua personalità e i parametri vitali memorizzati fino ad allora. Chi entra in possesso della cripta può attivarla come Azione Standard. Così facendo viene visualizzato un tuo ologramma, sotto forma di un cosiddetto "fantasma della memoria" che può rispondere a un massimo di sei domande. Le sue conoscenze sono limitate a quelle da te possedute fino all'interruzione delle registrazioni nella cripta, compresi i linguaggi che parli.

Il tuo fantasma risponde e conversa con le creature come faresti tu, riproducendo i tuoi atteggiamenti. Se ti fidi dell'interlocutore che pone le domande, il fantasma risponde sinceramente e a tono. Altrimenti, può rifiutarsi di rispondere o tentare di mentire usando la tua abilità Raggirare. Una creatura può effettuare una prova di Computer per hackerare la cripta, così da cancellarla o costringere il fantasma a rispondere dicendo il vero. La CD per cancellare la cripta è 20 + il tuo bonus di Raggirare o il tuo livello o GS, quale di essi sia più alto. La CD per costringere il fantasma della memoria a rispondere è più alta di 5 punti rispetto a questa. Se una cripta mnemonica viene cancellata prima di essere usata per interrogare il fantasma che contiene, può essere riutilizzata.

Inoltre, una cripta che contiene un fantasma della memoria intatto può sostituire la raffigurazione richiesta da Rianimare Morti o il monumento necessario per lanciare Reincarnazione. La cripta viene consumata se è usata per completare il lancio di uno dei suddetti incantesimi.

Una volta attivata la cripta mnemonica, il fantasma della memoria si manifesta per 10 minuti o fino all'esaurimento delle sei domande. I circuiti alimentati magicamente replicano la struttura di un cervello, ma essa si disgrega se all'oggetto viene collegata un'altra fonte di energia per tentare di prolungare la visualizzazione del fantasma. Allo scadere della durata, è possibile attivare la cripta mnemonica per proiettare l'immagine del fantasma, ma esso risulta resettato e non può più interagire, rispondere a domande o essere usato per lanciare Rianimare Morti o Reincarnazione. Una cripta mnemonica in tali condizioni non può essere riutilizzata.


Fonte: Memory Crypt