ReincarnazioneMisticoStregone del Velo 4

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 10 minuti
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 creatura morta
Durata: istantaneo; vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)


Descrizione: Con questo incantesimo si riporta in vita una creatura morta da non più di una settimana, mettendola in un altro corpo, ammesso che l'anima del bersaglio sia libera e disposta a tornare. Se l'anima del bersaglio non è disposta a tornare, l'incantesimo fallisce; i bersagli che desiderano tornare in vita non hanno pertanto Tiri Salvezza. Il lancio dell'incantesimo richiede la creazione di un monumento speciale del valore di almeno 1.000 crediti che serva da guida all'anima della creatura deceduta. Questo oggetto si consuma al momento del lancio dell'incantesimo.

La creatura morta torna in vita all'interno di un nuovo corpo, quindi tutte le Malattie e le Afflizioni fisiche vengono curate. La condizione dei resti non è importante. Finché esiste ancora una piccola porzione del corpo della creatura, essa può essere reincarnata, ma la porzione che riceve l'incantesimo deve essere stata parte del corpo della creatura al momento della sua morte. L'incantesimo crea per l'anima un nuovo corpo giovane adulto a partire dagli elementi naturali a disposizione. Questo processo richiede 1 ora per essere completato. Quando il corpo è pronto, il bersaglio vi si reincarna.

Una creatura reincarnata ricorda la maggior parte delle informazioni riguardo alla sua vita e alla sua forma passata. Mantiene tutti i Privilegi di Classe, i Talenti e i Gradi di Abilità che possedeva. La sua Classe, il suo Bonus di Attacco Base, i suoi bonus ai Tiri Salvezza e i suoi Punti Ferita sono immutati. La creatura deve ricalcolare i propri Punteggi di Caratteristica partendo da zero come membro della sua nuova Razza (ricordando di includere tutti gli Incrementi di Punteggio di Caratteristica Derivanti dall'Aumento di Livello). Il bersaglio dell'incantesimo ottiene 2 Livelli Negativi permanenti quando si reincarna. Se il bersaglio è di 1° livello, subisce invece il risucchio di 2 punti Costituzione (se ciò ridurrebbe la sua Costituzione a 0 o meno, il bersaglio non può essere reincarnato). Il bersaglio può decidere se conservare nel proprio corpo qualsiasi impianto che aveva nel corpo precedente. Una creatura che ha la capacità di lanciare incantesimi ha il 50% di probabilità di perdere qualunque slot incantesimo non usato come se avesse lanciato quell'incantesimo.

Per una creatura Umanoide, la nuova incarnazione viene determinata tirando sulla tabella che segue. Per le creature non Umanoidi, si dovrebbe creare una tabella simile.

Gli Elementali, gli Esterni e i Non Morti non possono essere reincarnati. Qualsiasi creatura che non può beneficiare dell'incantesimo Cura Mistica non può essere reincarnata. L'incantesimo non può riportare in vita una creatura morta di vecchiaia.

La creatura reincarnata guadagna tutte le capacità associate alla sua nuova forma, inclusi ogni forma di movimento e le relative velocità, gli attacchi naturali, le Capacità Straordinarie e così via, ma non parla automaticamente il Linguaggio della nuova forma.

D% Incarnazione
1-6 Androide
7-14 Nano
15-22 Elfo
23-30 Gnomo
31-34 Mezzelfo
35-38 Mezzorco
39-46 Halfling
47-55 Umano
56-64 Lashunta
65-73 Kasatha
74-81 Shirren
82-90 Vesk
91-99 Ysoki
100 Altro (a scelta del GM)

Un incantesimo Miracolo o Desiderio può riportare una creatura reincarnata alla sua forma originale.


Fonte: Reincarnate