Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Disarmare

Quando si tenta una Manovra di Combattimento Disarmare impugnando un'arma con questa proprietà speciale, si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire.

Operativo

Un Operativo può usare il privilegio di classe Attacco Ingannevole con un'arma che ha questa proprietà speciale. Qualsiasi personaggio può aggiungere il proprio modificatore di Destrezza anziché quello di Forza per i Tiri per Colpire in mischia con armi con questa proprietà speciale.

Doshakari a Taglio Zero

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 16
Prezzo: 175.000
Danni: 6d6
Tipo: P
Gittata:
Critico: Ferimento
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogico, Disarmare, Operativo
Fonte: Spazio Vicino

Descrizione

Questo coltello a spinta munito di lame somiglia a un doshko in miniatura che si estende dalle nocche, con un numero variabile da uno a quattro lame a forma di diamante. I doshakari sono disponibili nella gran parte delle versioni dei tradizionali doshko d'acciaio, incluso il trasparente modello a fenditura molecolare.


Fonte: Zero-Edge Doshakari