Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Linea Flessibile

Un'arma a linea flessibile genera una linea d'effetto a una certa distanza dall'utilizzatore. Scegli due punti, entrambi entro il primo Incremento di Gittata dell'arma. L'effetto dell'arma si estende da un punto all'altro. A parte ciò, risolvi l'attacco come per la proprietà delle armi Linea.

Vivente

A differenza dei più semplici ritrovati della biotecnologia, un'arma vivente non è solo fatta di materiale organico, ma è un organismo vivente vero, benché semplice. Il suo funzionamento è basato sugli stessi principi scientifici delle armi costruite, ma deriva dal suo naturale sviluppo e dalle sue funzioni corporee.

Un'arma vivente può essere influenzata da incantesimi che hanno come bersaglio le creature, anche se è priva di intelletto, incapace di azioni indipendenti e non ha punteggi di caratteristica a parte Costituzione (che è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto). È soggetta a Veleni e Malattie, ma non ha bisogno di respirare ed è sempre protetta allo stesso modo di una creatura che gode delle protezioni ambientali attive di un'armatura. Se è costretta a effettuare un Tiro Salvezza, il suo bonus è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto. Se subisce una condizione che normalmente le applicherebbe penalità ad attacchi, Danni o CD dei Tiri Salvezza, tali penalità si applicano a qualsiasi attacco o effetto creato con essa. Le armi viventi si nutrono assorbendo parte delle cariche o del carburante (o dell'energia di altre forme di munizioni) quando sparano. Non dormono, non respirano, non comunicano in nessun modo, sono immuni agli effetti di dolore grazie al loro semplicissimo sistema nervoso, e sono prive di intelletto.

Se danneggiata, un'arma vivente può recuperare Punti Ferita da effetti che ripristinano Punti Ferita a creature viventi, come l'incantesimo Cura Mistica, e recupera un numero di Punti Ferita pari al suo Livello dell'Oggetto ogni giorno. Puoi usare l'abilità Scienza Biologica o Medicina anziché Ingegneria per riparare un'arma vivente.

Evocatempesta a Canale Liscio

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 18
Prezzo: 440.000
Danni: 8d8
Tipo: E
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: 40 Cariche
Uso: 5
Volume: 2
Speciale: Ingombrante, Linea Flessibile, Vivente
Fonte: Armeria

Descrizione

Alcuni ricercatori Barathu studiano le titaniche tempeste di fulmini del loro pianeta a tal punto da diventarne ossessionati. Gli sforzi di questi scienziati hanno portato alla creazione dell'arma vivente chiamata evocatempesta. Questa genera una linea di elettricità che ha origine non dal portatore, ma da un singolo punto entro la Gittata dall'arma, relativamente breve. Come gran parte delle creazioni Barathu, l'evocatempesta è una creatura vivente, con un guscio cosi grosso che va impugnato a due mani mentre la creatura avvolge i suoi tentacoli traslucidi attorno alle braccia di chi spara. I modelli a fulmine diffuso e a nastro sono armi potenti già di per sé, mentre quelli saetta e a canale liscio possono evocare correnti elettriche degne del nome dell'arma.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Smooth-Channel&Family=Stormcaller