Armi di Precisione

Le Armi di Precisione sono armi a lunga gittata che devono essere impugnate e utilizzate con due mani. Sono simili alle armi lunghe, ma sono progettate per enfatizzare Gittata e Precisione, anche se ciò implica sacrifici in termini di potenziale di Danno. Le armi di precisione richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Di Precisione

Le armi con questa proprietà speciale possono sparare accuratamente a distanze enormi, se usate in modo appropriato. Se si prende la mira come Azione di Movimento e si spara nello stesso turno, si usa come Incremento di Gittata il valore indicato dopo la proprietà speciale “di precisione”. Si può sparare normalmente con un'Arma di Precisione, ma così facendo essa ha solo la Gittata indicata alla normale voce gittata.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Fucile Focus Triplo

Tipologia: Armi di Precisione a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 7
Prezzo: 6.460
Danni: 3d4
Tipo: Fu
Gittata: 36 m
Critico: Combustione 2d4
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: 1
Speciale: Di Precisione (195 m), Ingombrante, Penetrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo fucile laser allungato contiene lenti addizionali che concentrano ulteriormente l'energia, creando un raggio in grado di bucare parecchie sostanze a Gittate molto superiori rispetto a un fucile laser normale. I modelli doppio, triplo e quadruplo usano quantità di lenti sempre maggiori, che aumentano la potenza ma anche il prezzo. Le lenti di un fucile focus composto sono fatte appositamente di una rara forma di vetro, creando la più potente versione di quest'arma finora possibile.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Triple&Family=Focus%20Rifle